Serie D, 24^ giornata: il Giarre ospita la Cavese, big match Licata-Lamezia
Turno infrasettimanale con uno sguardo alla vetta. La Gelbison riposa e le inseguitrici sono tutte impegnate in trasferta. Una 24^ giornata che potrebbe cambiare la fisionomia della zona playoff.
La capolista osserva il turno di riposo ed osserverà con attenzione le prestazioni delle dirette concorrenti. Sarà un mercoledì in cui voglia di riscatto ed esigenze di classifica si intrecceranno su diversi campi. A partire dal “Regionale” di Giarre dove i padroni di casa ospiteranno la Cavese. Arcidiacono e compagni, dopo aver strappato lo 0-0 a Lamezia, punteranno a fermare anche la compagine campana reduce da una lunghissima serie di vittorie consecutive. Alle spalle anche Acireale e Lamezia dovranno macinare chilometri per guadagnare punti. La squadra di De Sanzo sarà protagonista sul sintetico di Castellabate contro la Polisportiva Santa Maria. I giallorossi hanno raccolto appena due punti nelle ultime cinque uscite e sono reduci da tre sconfitte consecutive. Decisamente ostica anche la trasferta del Lamezia al “Dino Liotta” di Licata. I padroni di casa con una vittoria potrebbero avvicinare sempre di più la zona playoff.
Chi non vuole abbandonare il quinto posto è proprio il Paternò. La squadra di mister Torrisi, dopo aver ritrovato la vittoria nell’ultimo turno, affronterà il Castrovillari in piena crisi. Solo un punto nelle ultime cinque giornate per i lupi del Pollino in piena zona playout. Restando nelle zone basse di graduatoria, il Biancavilla ha l’occasione di muovere la classifica nello scontro diretto contro il Real Aversa. Una situazione simile per il Troina attualmente fanalino di coda. Gli ennesi proveranno a far valere il fattore campo contro il Città di Sant’Agata.
A chiudere il programma di giornata, particolarmente interessante risulta la sfida tra Rende e Trapani. I calabresi, vincendo, scavalcherebbero proprio la compagine siciliana che finirebbe in zona play-out con diverse partite da recuperare. Torna in casa, invece, la Sancataldese che dopo la batosta di Cava dei Tirreni vuole riprendere la corsa contro il Cittanova. Infine è stato rinviato a data da destinarsi il match San Luca-Portici.