Serie D, 23^ giornata: sfida vintage Acireale-Trapani, Giarre e Biancavilla avversarie di Lamezia e Gelbison
Un turno in cui le battistrada saranno contrapposte a chi lotta per non retrocedere. Una 24^ giornata all’insegna dei testacoda e dei punti pesanti in palio.
Giochi di calendario che si intrecciano alle esigenze di una classifica sempre più delineata. Non è il destino ma la realtà di un girone I che si fa sempre più combattuto sia in testa che in coda. In particolare questo weekend ci regalerà parecchi scontri tra chi sogna la Serie C e chi vuole evitare l’Eccellenza. Obiettivi da raggiungere con atmosfere ambientali e societarie completamente opposte. E’ il caso della capolista Gelbison che all’orizzonte assapora un altro match point contro il Biancavilla. Visto il divario enorme in graduatoria, i campani non devono assolutamente sottovalutare l’impegno. Le avversarie, infatti, non aspettano altro che il primo passo falso: Cavese e Lamezia giocheranno rispettivamente contro Sancataldese e Giarre. I verdeamaranto sono una squadra lanciata e che ha trovato la propria dimensione. Gli etnei sono reduci dalla seconda vittoria in stagione e proveranno a sorprendere.
In zona playoff, ci sono anche Acireale e Paternò. La squadra di De Sanzo non vuole perdere il treno e, per fare questo, non può mancare l’appuntamento con i tre punti. Di fronte ci sarà il Trapani per un derby siciliano che stuzzica non poco anche per qualche incrocio tra ex. La squadra di Torrisi, invece, è a secco di successi da ben tre turni. Per rimediare a questo periodo un po’ grigio al “Falcone e Borsellino” arriva la Polisportiva Santa Maria che non ha nemmeno un gran feeling con i tre punti nelle ultime settimane. Rispostandoci nella zona retrocessione, il Castrovillari ha conquistato appena un punto nelle ultime cinque gare. I calabresi saranno di scena in Campani, in particolare in casa del Portici.
Sarà un vero scontro salvezza, invece, quello che si disputerà in anticipo il sabato tra Real Aversa e Troina. Infine chiuderanno il programma giornaliero gli ultimi due match: San Luca – Licata e Città di Sant’Agata – Rende.