Serie D, 23^ giornata: Gelbison e Cavese autoritarie, cuore Giarre sul campo del Lamezia
La Gelbison chiama, Cavese ed Acireale rispondono. La capolista continua a vincere anche nella 23^ giornata di Serie D ma le inseguitrici mantengono la scia in graduatoria.
Le sorprese non sono mancate, specialmente in una domenica dove si giocavano parecchie sfide chiave. Tra queste la capolista Gelbison affrontava un match che, sulla carta, sembrava abbastanza agevole. In realtà gli uomini di mister Esposito si sono ritrovati anche in svantaggio contro il Biancavilla grazie alla rete di Di Laura. Il pareggio di Uliano nel primo tempo ed il goal vittoria di Faella nella ripresa hanno premiato ancora una volta i campani.
A pochi chilometri da Vallo della Lucania, però, la Cavese ha risposto presente in maniera autoritaria. Ennesima vittoria che allunga la striscia positiva grazie al netto 4-0 rifilato alla Sancataldese. Match in discesa con la rete in apertura di Palma, seguita dalla rete di Bacio Terracino e dalla doppietta di Allegretti. Dietro le due campane sale l’Acireale di mister De Sanzo. Vittoria senza storia contro il Trapani che viene punito per 2-0: Russo e Garetto confezionano il successo a cavallo dei due tempi.
Delude, ancora una volta, il Lamezia che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Giarre. Prova coraggiosa degli etnei che strappano un preziosissimo punto in chiave classifica contro un avversario decisamente superiore a livello qualitativo.
Torna alla vittoria, invece, il Paternò che mantiene la sua posizione playoff. La squadra di mister Torrisi si impone per 2-1 contro la Polisportiva Santa Maria. Al vantaggio di Maggio hanno risposto Mascari e Rizzo. Pomeriggio che si impreziosisce grazie al secondo 4-0 di giornata: il Città di Sant’Agata cala il poker sul Rende del segno di Frisenna, Cicirello, Squillace ed Alagna.
Termina 0-0, invece, il match tanto atteso tra San Luca e Licata con l’errore dei calabresi dagli undici metri nel finale.
Nell’anticipo del sabato, il Real Aversa ha vinto lo scontro salvezza contro il Troina per 1-0. Infine è stata rinviata a data da destinarsi la sfida tra Portici e Castrovillari.
Claudio Costanzo