Serie D, 21^ giornata: testacoda Gelbison-Giarre, Lamezia e Paternò in cerca di riscossa
Si apre un ricco ed impegnativo mese di febbraio con il turno infrasettimanale valido per la 21^ giornata. Il fanalino di coda Giarre farà visita alla capolista Gelbison.
Mandato in archivio il weekend, è già tempo di campionato per il girone I di Serie D. Si torna a correre e sudare anche nella giornata di mercoledì per un turno infrasettimanale che propone un programma abbastanza variegato. Diverse le sfide interessanti, con scontri aperti a qualsiasi epilogo. Di certo non possiamo non partire con la battistrada che continua nel suo assolo in testa alla classifica. La Gelbison vince, convince e si fa forte di una gara da recuperare che potrebbe aumentare il distacco delle inseguitrici. La squadra di mister Esposito avrà una ghiotta occasione al “Morra” ospitando il fanalino di coda Giarre. Gli etnei vogliono vendere cara la pelle ma i campani fiutano il colpo da tre punti. La compagine di Vallo della Lucania, infatti, avrà una motivazione in più dal momento che la Cavese osserverà uno stop forzato.
I rivali non scenderanno in campo a causa del rinvio a data da destinarsi del match in casa del Trapani. Spazio, allora, alle altre inseguitrici che non vogliono assolutamente abbandonare la scia. In carca di riscatto ci sono Lamezia e Paternò che tornano a scendere in campo tra le mura amiche. I calabresi, dopo un sontuoso mercato, sono reduci da due pareggi consecutivi che ne hanno rallentato la corsa. La squadra di Campilongo non può accettare un risultato diverso dalla vittoria nella sfida alla Polisportiva Santa Maria. Stesso obiettivo del Paternò che cerca pronto riscatto dopo la sconfitta di San Cataldo. I rossoblù affrontano il Rende a secco di vittorie da quattro gare.
Zona playout molto viva, con Castrovillari e Biancavilla che vogliono muovere la classifica. I lupi del Pollino saranno impegnati nel derby calabrese contro il San Luca. Trasferta impegnativa anche per gli etnei di scena al “Dino Liotta” di Licata. Punta a guadagnare posizioni il Troina che viaggerà alla volta di Portici per una delle trasferte logisticamente più impegnative. Infine, a chiudere il quadro di giornata, due sfide molto interessanti. Scontro diretto tra Sancataldese e Real Aversa per allontanarsi dalla zona calda dei play-out. A metà classifica, invece, il Cittanova vuole interrompere la serie di tre sconfitte consecutive in casa del Città di Sant’Agata.