Serie D, 21^ giornata: il Lamezia non molla la Gelbison, blitz del Rende in casa del Paternò
Una capolista in fuga ed una zona playout in continuo mutamento: la 21^ giornata ci regala un turno infrasettimanale all’insegna delle sorprese.
Non potevamo attenderci di meglio da questa prima giornata del mese di febbraio. Succede tantissimo nel pomeriggio infuocato del girone I di Serie D. A partire dalla testa della classifica dove la Gelbison non si ferma più. I campani, approfittando dello stop forzato della Cavese nel match contro il Trapani, allungano ancora in classifica rifilando un netto 3-0 al fanalino di coda Giarre. Non c’è nulla da fare per gli etnei che cadono sotto i colpi di Faella ed Ortolini autore di una doppietta. Risponde presente solo il Lamezia che, con qualche brivido, conquista i tre punti grazie al 2-1 contro la Polisportiva Santa Maria. Doppio vantaggio locale ad opera di Bollino e Sirignano. La rete del solito Maggio riapre la gara ma non evita la sconfitta ai suoi.
A sorpresa il Paternò incappa nella seconda sconfitta consecutiva. La squadra di mister Torrisi perde malamente, tra le mura amiche, contro il Rende. Compagine calabrese battagliera che va sotto con la rete di Rizzo ma non si disunisce. Il tris finale porta le firme di Riconosciuto e Furina con una doppietta. Grazie al blitz esterno, i calabresi balzano fuori dalla zona play-out. Al loro posto c’è il Real Aversa che non sa più vincere. Compagine campana che ha raccolto appena tre punti nelle ultime cinque uscite. Lo scontro diretto contro la Sancataldese termina 1-1 con tanti rimpianti. Alla rete di La Monica ha risposto Pietro Balistreri dagli undici metri al secondo goal consecutivo. Nel finale i campani falliscono il calcio di rigore che avrebbe regalato i tre punti.
Muove la classifica il Castrovillari che riesce a strappare un punto a San Luca. Al “Corrado Alvaro” il derby si conclude sul punteggio di 1-1 con le reti di Favasuli e Rodi. Cadono, invece, Biancavilla e Troina. Gli etnei non hanno scampo al “Dino Liotta” di Licata e si arrendono sul punteggio di 2-0. La squadra di mister Romano liquida la pratica con le reti di Samake e Souarè. Per il Troina è un KO di misura in casa del Portici: 1-0 siglato da Romano nel finale. Infine prosegue la crisi nera del Cittanova alla quarta sconfitta consecutiva. Tris d’autore del Città di Sant’Agata grazie alle perle di Catalano e alla doppietta di Cicirello.
Claudio Costanzo