Serie D, 20^ giornata: la Gelbison cerca la fuga, le inseguitrici impegnate in trasferta
Un turno che potrebbe cambiare le gerarchie nella zona alta di classifica: la capolista Gelbison e le quattro inseguitrici saranno tutte impegnate lontano dalle mura amiche.
Una ventesima giornata da vivere tutta d’un fiato, con un programma ricco e dalle gare davvero interessante. In particolare la vetta diventa sempre più un obiettivo allargato a cinque squadre che, da inizio stagione, lottano per puntare alla promozione in Serie C. A guidare il gruppone c’è la Gelbison che, in attesa di recuperare la gara mancante, sarà di scena a Castrovillari. Una trasferta da non sottovalutare quella ai piedi del Pollino specialmente per la voglia di punti della squadra di casa. Con soli due punti di distacco, la Cavese osserva con attenzione per quello che si profila come un duello tutto campano. I novanta minuti domenicali vedranno Carbonaro e compagni scendere in campo al “Lorenzon” contro il Rende, capace di fermare il Lamezia appena una settimana fa.
Proprio i calabresi non possono rimandare l’appuntamento con la vittoria nel prossimo match. Trasferta logisticamente lunga e complicata quella che la squadra di Campilongo affronterà per scendere in campo contro il Troina. Gli ennesi, penultimi in campionato, puntano ad ottenere punti per muovere la graduatoria. Tra le varie contendenti, non vanno dimenticate Acireale e Paternò. Appartenenti alla stessa provincia e distanti da pochi chilometri, le due realtà non vogliono mollare la presa sul più bello. La squadra di mister De Sanzo, ancora scottata dalla sconfitta contestatissima di domenica scorsa, saranno di scena a Cittanova in un match davvero ostico. Per il Paternò, reduce da quattro risultati utili consecutivi, sarà derby siciliano in casa della Sancataldese.
Ma se i match di cartello ci portano a riflettere sulla zona alta di graduatoria, anche la sfida per non retrocedere è tutt’altro che quieta. Il Biancavilla, dopo aver ottenuto un pareggio nel recupero infrasettimanale, ospita il San Luca all’Orazio Raiti. Torna in campo anche il Giarre finito all’ultimo posto anche per le diverse gare rinviate causa Covid. Gli etnei puntano ai tre punti ospitando il Portici al “Regionale”. Infine, a chiudere il programma di giornata, si giocherà il derby tra Polisportiva Santa Maria e Real Aversa.
Rinviata, a data da destinarsi, il match tra Trapani e Città di Sant’Agata.