Serie D, 19^ giornata: derby campano tra Polisportiva e Gelbison, big match Acireale-Cavese
La corsa alla Serie C è pronta a ripartire. Domenica alle 14:30 si torna in campo nel girone I con una lotta promozione davvero accesa ed un calciomercato che potrebbe cambiare le gerarchie.
L’attesa è destinata a finire nonostante tante incertezze ed innumerevoli casi Covid da nord a sud. La pandemia ha flagellato il campionato di Serie D e, anche in questo weekend, saranno innumerevoli i rinvii nei nove gironi. Per quanto riguarda il girone I, il programma originario della 19^ giornata subirà una doppia modifica: non si disputeranno, infatti, le sfide Trapani-Real Aversa e Giarre-Licata. Rimandato, dunque, il ritorno in campo per queste compagini con la speranza che le prossime ore non coincidano con novità poche incoraggianti sugli altri campi.
Tornando all’analisi del prossimo turno, sicuramente la zona nobile di graduatoria potrebbe subire dei cambiamenti. Già nelle sfide infrasettimanali, l’Acireale ha perso la vetta con il sorpasso ad opera della Gelbison. I campani hanno espugnato il “Lorenzon” di Rende con il punteggio di 1-2. Adesso la squadra di mister Esposito cerca l’allungo con un’altra trasferta davvero complicata. Sarà derby in casa della Polisportiva Santa Maria, squadra ostica specialmente all’Antonio Carrano. Ma non sarà l’unica sfida regionale di giornata.
Visualizza questo post su Instagram
Grande protagonista del calciomercato invernale con colpi di assoluto livello, il Lamezia punta alla scalata dopo un periodo non facile prima dello stop forzato. La squadra di mister Campilongo sarà impegnata nella trasferta di Rende con i padroni di casa che cercano punti fondamentali per tirarsi fuori dalla zona playout. A chiudere le posizioni di vertice, autentico big match tra Acireale e Cavese. Piccioni e compagni vogliono subito rilanciare le proprie ambizioni battendo un colpo in casa. Viceversa per la Cavese sarebbe oltremodo simbolico firmare un blitz in Sicilia. Spettatore interessato a questi match sarà il Paternò. La squadra di mister Torrisi, però, dovrà affrontare una delle trasferte più complicate dell’intero campionato. A Cittanova sarà gara vera, su un terreno di gioco dalle dimensioni ridotte e contro un avversario che sogna i playoff.
Visualizza questo post su Instagram
I restanti tre match in programma mettono punti pesantissimi in palio per la salvezza. Dopo l’esclusione del FC Messina, il fanalino di coda Biancavilla non può permettersi ulteriori passi falsi. Dopo il restyling di mercato e la sconfitta nel recupero contro il Troina, la squadra di Ferraro è attesa dalla lunga trasferta di Castrovillari. I lupi del Pollino cercheranno di ottenere il massimo per tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Stesso obiettivo del Troina che deve fare i conti con una classifica fortemente influenzata dai sei punti di penalizzazione. Gli ennesi ospitano il San Luca per una sfida che si preannuncia nervosa e tesa. Infine chiudiamo con la Sancataldese di mister Campanella che proverà a dare continuità ospitando il Portici.