Serie D, 18^ giornata: la capolista Acireale di scena a Sant’Agata, Gelbison e Lamezia impegni casalinghi
Ultimo turno del 2021 e giro di boa del girone I di Serie D: novanta minuti di fuoco per regalarsi un sereno Natale.
Sarà un mercoledì ad alta tensione quello che si vivrà nel campionato di quarta serie con un programma ricco e tante sfide interessanti che potrebbero cambiare il volto della classifica. Al netto delle tante partite da recuperare per questioni Covid, la capolista Acireale vuole chiudere al meglio il proprio 2021. La squadra di De Sanzo è attesa da una trasferta logisticamente vicina ma molto insidiosa. Savanarola e compagni affronteranno il Città di Sant’Agata al “Biagio Fresina”. La squadra di Giampà, dopo il momento di crisi, è reduce da tre risultati utili consecutivi. Un passo falso acese è quello che sperano le inseguitrici su tutte Gelbison e Lamezia. Entrambe con due sconfitte consecutive sul groppone, dovranno rispondere presente nei rispettivi match. I campani ospitano il fanalino di coda Troina fermo a quattro punti. Impegno ben più difficile per il Lamezia che non vince da quattro gare. I calabresi sfideranno una Sancataldese in gran forma che dall’ultimo posto ha raggiunto metà classifica. I verdeamaranto sperano di strappare punti importanti dopo aver sconfitto la stessa Gelbison nell’ultimo turno.
A chiudere la zona playoff, ci sono anche Paternò e Cavese che non vogliono mollare la corsa verso la vetta. La compagine di mister Torrisi è attesa da un big match affascinante contro il Trapani che nelle ultime settimane è in ripresa. La squadra di mister Murgia ha conquistato tre vittorie nelle ultime quattro gare. Impegno casalingo anche per la Cavese che avrà l’arduo compito di affrontare il Cittanova distante appena due lunghezze in classifica.
Zona playoff e play-out si intrecciano anche in sfide in cui i tre punti pesano tantissimo. E’ il caso di Licata – Castrovillari con i siciliani che puntano a continuare la propria ascesa in classifica. Allo stesso tempo i lupi del Pollino non possono permettersi passi falsi per non ripiombare nella zona degli scontri salvezza. In agguato c’è il Rende che sogna l’aggancio in classifica: per i biancorossi impegno in Campania contro il Real Aversa. Una delle sfide più attese delle zone basse di graduatoria è senz’altro San Luca-Giarre. Per gli etnei è l’occasione di provare a battere un colpo prima della ripresa nel mese di gennaio. Infine, a chiudere il programma di giornata, è stato rinviato a data da destinarsi il derby tra Portici e Polisportiva Santa Maria.