
Serie D, 10^ giornata: Gelbison chiama e Lamezia risponde, frenano Cavese ed Acireale

Una capolista solitaria ed in fuga: la Gelbison vince anche il derby contro il Real Aversa e comanda il girone I. Al suo inseguimento un Lamezia cinico e concreto.
Domenica infuocata sui campi del girone meridionale di Serie D. Non delude il decimo turno regalandoci ben ventisei reti ed una classifica che si va sempre più delineandosi. Partiamo dalla capolista che rimane in vetta con quattro punti di vantaggio sul secondo posto. La Gelbison fa valere il fattore “Morra” e nella ripresa liquida la pratica Real Aversa per 2-0. La squadra di Esposito festeggia grazie alle reti di Corado e Cardore.
Alle sue spalle vince solo il Lamezia che firma il blitz in casa del Portici con bomber Haberkon. Terminano 2-2, invece, i match di Cavese e Acireale. La squadra di mister Ferazzoli si salva in extremis contro il Licata. Padroni di casa che passano per due volte in vantaggio con Minacori e Currò, ma i campani pareggiano i conti grazie a D’Angelo ed al Tato Diaz su rigore al 94′.
Con il medesimo punteggio l’Acireale compie la rimonta contro il Castrovillari: lupi del Pollino avanti grazie alle marcature di Mazzotti e Mancini. A pareggiare i conti cii pensano Tumminelli e Russo.
La zona playoff è chiusa da uno straordinario Cittanova, alla terza vittoria consecutiva. I calabresi si impongono d’autorità in casa del Giarre per 1-3. A segno Maggio, De Marco ed il grande ex Savasta. Per gli etnei il goal della bandiera è di Kouamè. La sconfitta costringe la squadra di Infantino a non compiere passi in avanti in zona playout.
Nelle lotta salvezza l’unico a conquistare l’intera posta è il FC Messina. La compagine di mister Ferraro si aggiudica lo scontro salvezza contro la Sancataldese con le firme di Orlando e Gabionetta. Conquista un punticino anche il Troina con lo 0-0 contro il Trapani mentre cade ancora il Biancavilla. Nonostante l’esonero di Cozza ed il ritorno di Pidatella, gli etnei si fanno rimontare dal Città di Sant’Agata. Al vantaggio di Asero, rispondono Catalano e Calafiore.
A chiudere il programma di giornata due match totalmente opposti. Termina 0-0 il rovente match del “Corrado Alvaro” tra San Luca e Paternò. Festival del goal, invece, a Castellabate dove la Polisportiva Santa Maria supera il Rende 3-2. Padroni di casa che possono gioire grazie alle firme di Tandara e Maggio con una doppietta. Per i calabresi a segno Mazzotta ed Abbey.
Claudio Costanzo