Serie C, playoff: Padova e Palermo in finale per la promozione
Saranno Padova e Palermo a giocarsi la promozione in Serie B nella doppia sfida della finale playoff di Serie C.
I giochi sono fatti e, fino alla fine, hanno regalato emozioni spettacolari. Non sarà uno scontro diretto tra squadre del sud Italia come si era paventato per qualche attimo della serata. Il Catanzaro, amaramente, chiude la stagione salutando la finale playoff sul più bello. I calabresi cadono a Padova per 2-1 mentre il Palermo supera di misura la FeralpiSalò certificando il tris siglato all’andata.
I rosanero festeggiano con il proprio pubblico nella solita cornice spettacolare del “Renzo Barbera”. La squadra di Baldini non concede sconti e rifila la seconda sconfitta consecutiva alla sorprendente FeralpiSalò. A decidere il match non poteva non esserci l’uomo simbolo di questa squadra: bomber Brunori timbra il cartellino e si regala l’ennesimo goal della sua stagione da incorniciare. Adesso nel mirino c’è la difesa del Padova che ha dimostrato grandi qualità ma anche alcune fragilità.
Proprio su questi aspetti il Catanzaro aveva improntato la sua gara. Gli avversari, infatti, sono temibili e costruiscono diverse occasioni da rete non capitalizzandole. Alla mezz’ora, allora, azione manovrata dei giallorossi e tiro a botta sicura di Sounas che fa esplodere il settore ospiti. La compagine di Oddo, però, è ben motivata e con i cambi del mister cambia decisamente marcia nella ripresa. Quando la gara sembra indirizzata verso la Calabria, il Padova pareggia con il neo entrato Curcio. Un goal che scatena le proteste per un fuorigioco considerato ininfluente nonostante i parecchi dubbi. La ciliegina sulla torta la mette il calciatore più rappresentativo: al 96′ Chirico disegna una splendida parabola su punizione dal limite e regala la vittoria alla compagine di Oddo.
Appuntamento, allora, per la finale d’andata domenica prossima 5 giugno.