Serie C, play-off: il Foggia elimina l’Avellino, Pescara e Juventus U23 avanti
Nella pirotecnica serata dei playoff di Serie C, il Foggia espugna il “Partenio” mentre ancora una volta il Pescara supera il turno solo con il pareggio.
Sei gare in programma: due vittorie interne, due vittorie esterne e due pareggi. Perfetto equilibrio nel secondo turno dei playoff di Serie C. Partiamo proprio da un blitz fuori casa, quello compiuto dal Foggia ad Avellino. La squadra di Zeman ribalta i pronostici e si impone per 1-2 al “Partenio”. Gara che si mette subito bene per gli irpini che passano presto in vantaggio. Nella ripresa, però, Merola e Nicolao firmano una vittoria pesantissima. Per l’Avellino è la conclusione di una stagione altamente fallimentare per investimenti ed obiettivi societari. L’altra vittoria esterna è quella della Juventus U23 che si aggiudica il derby contro la Pro Vercelli. Lo 0-1 finale è siglato da Compagnon.
Chi ha fatto rispettare il fattore casa è stato il Monopoli. Nel derby pugliese contro la Virtus Francavilla, è stato Mercadante al 92′ a decidere la gara e regalare un altro passaggio del turno ai padroni di casa. Vince facilmente anche la Triestina grazie alla doppietta di Gomez che condanna la Pro Patria. La rete ospite di Pesenti arriva solo nel finale.
Infine Pescara e Virtus Francavilla volano al turno successivo grazie al “miglior piazzamento in stagione regolare”. Deludente la prova, ancora una volta, degli abruzzesi che rischiano tantissimo con il Gubbio. Gli ospiti passano due volte in vantaggio con Formiconi e Spalluto. Ci pensano allora Pompetti e Pontisso a ristabilire la parità finale allo stadio “Adriatico”. Infine si chiude sull’1-1 la gara tra Entella e Olbia.