Serie C, playoff: il Catanzaro punta ad espugnare Padova, Palermo ipoteca la finale
Ultimi novanta minuti delle semifinali playoff. La Serie C è pronta ad accogliere le due finaliste che si giocheranno la promozione. Catanzaro e Palermo inseguono un sogno.
Si torna in campo, ancora una volta per la lunghissima trafila dei playoff di Serie C. A differenza delle altre categorie, infatti, la terza serie propone un’appendice di stagione che può benissimo essere catalogata come un “mini torneo” dalla mole di gare disputate. In quattro sono arrivate fino a questo momento, quell’ultimo match prima dello scontro finale. Il girone C si conferma, probabilmente, il più competitivo e punta ad avere un ultimo match targato sud Italia. Ad inseguire questo sogno ci sono Palermo e Catanzaro che affronteranno il ritorno delle semifinali con animo decisamente diverso.
La prima a scendere in campo sarà la compagine calabrese che, alle 19, sfiderà il Padova. Allo stadio “Euganeo” ci saranno diverse migliaia di tifosi giallorossi pronti a trascinare i ragazzi di Vivarini verso il blitz esterno. Non sarà facile perchè lo 0-0 dell’andata non ha dato un indirizzo ben preciso al discorso qualificazione. L’intervento del VAR, all’esordio in Serie C, ha annullato la rete ospite. Allo stesso tempo, però, una grande prestazione di Donnarumma ha negato la via della rete a Vandeputte e compagni. La sensazione è che possa svilupparsi una gara in cui gli episodi e l’esperienza possano giocare un ruolo chiave.
Un’ora e mezza dopo, alle 20:30, ci sarà il fischio d’inizio nella notte siciliana. Ennesimo bagno di folla al “Renzo Barbera” per seguire i rosanero contro la FeralpiSalò. Come abbiamo ampiamente analizzato nei giorni scorsi, la squadra di Baldini ha fatto il salto di qualità in questi playoff. Un particolare, poi, è diventato fondamentale: saper sfruttare sempre al massimo le gare d’andata in trasferta. Lontano dalla Sicilia, il Palermo si trasforma diventando squadra cinica e spettacolare. Nel match d’andata, uno 0-3 pesantissimo che ha messo in mostra tutte le caratteristiche uniche di un grande reparto d’attacco. Dal fiuto del goal di Brunori che merita sicuramente categorie superiori, sino al genio di un Soleri sempre più uomo del destino dalla panchina. Per la FeralpiSalò l’obiettivo della rimonta storica cercando di sfruttare qualche possibile sbavatura avversaria.
Gli ultimi novanta minuti per decretare chi si giocherà la finale per raggiungere il sogno Serie B.