Serie C, 7^ giornata: scontro al vertice Bari-Monopoli, il Foggia di Zeman per il Messina
Archiviato il primo turno infrasettimanale, è tempo di tornare in campo con il ricco programma della 7^ giornata di campionato.
La Serie C non conosce soste ed il primo weekend di ottobre ci regala tre giorni di calcio di assoluto livello. Il settimo turno, infatti, ci accompagnerà dalla giornata di domenica sino al posticipo del martedì sera. L’occasione giusta per poter osservare, in maniera più attenta, le diverse compagini che stanno dando vita ad un torneo altamente competitivo. A questo proposito, è giusto concedere la copertina al big match di giornata: Bari-Monopoli rappresenta un vero e proprio scontro al vertice. Il derby pugliese focalizza l’attenzione di tifosi, addetti ai lavori ed inseguitrici alla vetta. Toccherà al capocannoniere Starita ed ai suoi compagni provare a fermare la corsa della corazzata di Mignani. Con un orecchio proteso verso il “San Nicola”, sarà scontro diretto anche tra le due inseguitrici, al momento, più accreditate. Secondo derby di giornata tra la Virtus Francavilla ed il Taranto che non sembra aver pagato il salto dal dilettantismo al professionismo.
Sarà un pomeriggio accesissimo anche in zona playoff. Reduce da tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro partite, la Paganese non ha alcuna intenzione di alzare il freno a mano. Grande merito va dato a mister Grassadonia capace di ricompattare un gruppo dall’alto tasso d’esperienza e qualità. I campani saranno di scena in trasferta sul terreno di gioco di un Campobasso da zero punti nelle ultime due gare. Medesima situazione a quella vissuta in casa Messina dopo i KO contro Picerno e Bari. La squadra di Sullo viaggia ancora lontana dalla Sicilia per far visita al Foggia. Un tuffo nel passato per affrontare Zeman ed una squadra dall’alto potenziale ma anche troppo discontinua. Il pomeriggio, poi, si chiuderà anche con le gare dell’Avellino e della Turris. Gli irpini non possono mancare l’appuntamento con i tre punti in casa del Monterosi. Per la compagine di Torre del Greco sfida contro il Latina per cercare la terza vittoria consecutiva. La giornata domenicale sarà aperta dallo scontro salvezza tra Vibonese e Potenza, entrambe relegate sul fondo della classifica.
La 7^ giornata, però, non si concluderà con questa ricca domenica. Lunedì sono previste due gare d’altissimo livello. Alle 15 il Catania, in crisi di risultati, viaggia alla volta di Potenza per affrontare un Picerno che non ha alcuna intenzione di cedere il passo. Alle 21, invece, sarà ancora tempo di big match: Juve Stabia e Palermo si giocano una gara che può valere tanto in ottica classifica e griglia playoff. Infine il posticipo del 7^ turno si disputerà alle 15:30 di martedì: al “Ceravolo” sarà di scena il Catanzaro che ha bisogno di recuperare terreno affrontando la Fidelis Andria, attualmente in zona playout.