Serie C, 7^ giornata: il Bari vola in vetta, cadono pesantemente Messina e Avellino
Il Bari vince ancora e va in fuga con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici in una 7^ giornata ricca di sorprese e brusche battute d’arresto.
C’è una sola squadra al comando e, da questa domenica, è anche in fuga. Il Bari si conferma capolista cinica e, fino ad ora, perfetta vincendo di misura lo scontro diretto contro il Monopoli. Al “San Nicola” è Scavone a regalare tre punti pesantissimi alla squadra di Mignani. Alle sue spalle, infatti, vince solo la Turris che sale a quota 13 punti. La compagine di Torre del Greco travolge il Latina per 3-1 mettendo in mostra il trio delle meraviglie: Giannone, Leonetti e Tascone. Restano ferme al palo, invece, Virtus Francavilla e Taranto che nel derby pugliese si annullano e non vanno oltre lo 0-0.
In una giornata ricca di goal, fanno notizia anche due risultati pesanti. Il Messina di Sullo cade ancora inanellando la terza sconfitta consecutiva. I biancoscudati crollano nel finale allo “Zaccheria” di Foggia. La squadra di Zeman si impone per 3-1 ribaltando il vantaggio di Vukusic con Martino, Merkaj e Rocca. Fa ancora più rumore la sconfitta dell’Avellino che cede il passo in casa della neo promossa Monterosi. I laziali vincono la loro prima gara in campionato e si tirano fuori dalla zona playout grazie al 2-1 firmato da Adamo e Costantino. Restando nella zona calda di graduatoria, anche il Campobasso batte un colpo imponendosi per 2-0 contro la Paganese con la rete del solito Rossetti. Si dividono un punto Vibonese e Potenza nello scontro salvezza di giornata: in un match segnato da ben tre espulsioni, nel finale vanno a segno Ngom e Zampa.
All’appello della 7^ giornata mancano le ultime tre gare che si giocheranno tra lunedì e martedì: Picerno-Catania, Juve Stabia-Palermo e Catanzaro-Fidelis Andria.