Serie C, 6^ giornata: big match Avellino-Catanzaro, Bari di scena a Messina
Tentativi di fuga in vetta e lotta salvezza serrata: alle porte il primo bivio stagionale con un turno infrasettimanale ad alta tensione.
Non c’è tempo per abbassare la concentrazione nel girone C con il campionato che continua a correre proponendo il ricco programma della 6^ giornata. Un’occasione ghiotta sia per le squadre alla ricerca di una svolta che per le compagini vogliose di dare continuità di risultati. Ad aprire il turno di mercoledì, ci sarà una sfida che rievoca emozioni del passato: la capolista Bari viaggia alla volta dello Stretto per affrontare un Messina alla ricerca di punti e certezze. Match affascinante che Sullo attende per testare la maturità dei suoi ragazzi. Spettatore interessato della gara del “Franco Scoglio”, sarà il Taranto che cerca la seconda vittoria consecutiva contro il Monterosi. Al secondo posto vuole rialzarsi prontamente anche il Monopoli. I pugliesi, dopo la sconfitta contro la Virtus Francavilla, ospitano un Picerno in salute e reduce da due vittorie consecutive.
Zona playoff caldissima con sfide accese e ricche di spunti d’interesse. A partire dal derby tra Fidelis Andria e Foggia. La squadra di Zeman deve fare i conti con una situazione ambientale movimentata per i risultati altalenanti. Per i biancoazzurri, invece, l’occasione di dare continuità dopo la vittoria di Campobasso. I molisani sono attesi da un severo test in casa del Palermo. Al “Renzo Barbera” i rosanero non possono rimandare l’appuntamento con i tre punti con la panchina di Filippi che traballa.
Tornando in Campania, la cura Grassadonia sta portando risultati in casa Paganese che sfiderà il fanalino di coda Vibonese. Obiettivo tre punti anche per la Juve Stabia in casa del Latina. Le vespe, ancora imbattute in campionato, cercano la seconda affermazione dopo quattro pareggi in cinque giornate. Chi, invece, non ha ancora assaporato il gusto della vittoria è il Potenza che ospita la Virtus Francavilla.
A chiudere il programma del sesto turno, nella giornata di giovedì, si disputeranno gli ultimi due match. Spicca la gara di cartello tra Avellino e Catanzaro. Entrambe a quota 7 punti in classifica, le due compagini non possono permettersi di perdere ulteriore terreno dalla vetta. Nel pomeriggio, invece, il Catania non può mancare l’appuntamento con la vittoria. Gli etnei ospitano la Turris per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona play-out.