Serie C, 38^ giornata: il Palermo fa visita al Bari, sfida playoff tra Foggia e Avellino
Cala il sipario sulla regular season del girone C di Serie C. Si scende in campo per gli ultimi novanta minuti di campionato in attesa che si disputino playoff e playout.
BARI – PALERMO: gol (1.60)
Partiamo da una delle gare di cartello di questa ultima giornata. Le due squadre hanno poco da chiedere al campionato ma vorranno chiudere nel migliore dei modi. La capolista saluterà il suo pubblico per poi ritrovarlo in Serie B. Di contro il Palermo potrà affrontare i galletti con lo scopo di avere un ottimo test in vista dei playoff. Confidiamo in almeno un goal per parte.
CAMPOBASSO – POTENZA: over 2,5 (1.69)
Sfida tra squadre che hanno raggiunto l’obiettivo salvezza. Per questo motivo giocheranno spensierate e senza particolari patemi d’animo. Da qui potrebbe nascerne una gara ricca di goal in particolare considerando la vena realizzativa dei padroni di casa specialmente in casa.
FOGGIA – AVELLINO: over 2,5 (1.64)
Il fascino del calcio del sud, i ricordi amarcord di un mondo che è quasi del tutto scomparso. Foggia – Avellino rappresenta una grande classica tra due piazze rinomate. Ci aspettiamo una bellissima gara con il Foggia che, grazie alla restituzione dei punti di penalizzazione, ha ottenuto aritmeticamente la qualificazione ai playoff. Chissà che non si possano rivedere anche più in avanti le due compagini.
JUVE STABIA – VIRTUS FRANCAVILLA: goal (1.71)
Anche in questo caso c’è la possibilità di assistere ad una gara in cui entrambe le squadre vorranno fare bella figura. La Juve Stabia cercherà lo squillo finale dopo una stagione ben al di sotto dei pronostici iniziali. Di contro la Virtus Francavilla deve rompere quel tabù trasferta che ha condizionato questo campionato.
MONOPOLI – FIDELIS ANDRIA: 1 (1.40)
Puntiamo tutto sul fattore casa che è stata una costante di questa stagione. Il Monopoli ha tutte le capacità di portare a casa i tre punti contro la Fidelis Andria in un derby tutto pugliese. Gli ospiti dovranno concentrarsi sulla sfida play-out.
MONTEROSI – LATINA: over 1,5 (1.29)
Due tra le sorprese più positive di stagione. Accreditate come compagini deboli a rischio retrocessione, entrambe hanno raggiunto facilmente la salvezza. Grande merito va dato agli allenatori ma anche a due rose costruite ottimamente. La cenerentola Monterosi disputerà anche i playoff mentre il Latina ha alzato il freno a mano da settimane. Ci attendiamo una gara con qualche goal.
PICERNO – TARANTO: over 1,5 (1.25)
I padroni di casa vorranno presentarsi al meglio ai playoff. Per questo motivo confidiamo sulla voglia dei lucani di vincere anche l’ultimo match contro un Taranto che non ha nulla da chiedere e che ha raggiunto la salvezza con grandi difficoltà.
TURRIS – PAGANESE: 1 (1.48)
Un altro derby, questa volta campano. Difficile immaginare un exploit esterno anche perché la Paganese dovrà concentrare tutte le energie sul playout salvezza. La compagine di Pagani è abituata a vivere questi momenti e conosce l’importanza della prossima sfida. Puntiamo, quindi, sulla vittoria della Turris reduce da due successi consecutivi.
VIBONESE – CATANZARO: over 2,5 (1.78)
Chiudiamo con un testacoda di classifica. Il Catanzaro non può e non deve cedere il secondo posto dopo aver alzato bandiera bianca contro il Bari. Per questo motivo ci aspettiamo una prova maiuscola ed autoritaria contro il fanalino di coda Vibonese. I giallorossi, poi, avranno a disposizione bomber Iemmello in grande spolvero.