Serie C, 34^ giornata: il Bari ospita la Fidelis Andria, match salvezza tra Messina e Latina
Rush finale di campionato in Serie C con il programma della 34^ giornata che animerà il pomeriggio domenicale. La capolista Bari vola verso la Serie B mentre il Messina cerca lo spunto decisivo per la salvezza diretta contro il Latina.
JUVE STABIA – CATANZARO: multigoal ospite 1/2 (1.52)
La sfida al Bari è ormai finita ma il Catanzaro ha l’obiettivo di preservare il secondo posto. Per questo motivo puntiamo sui calabresi e sulla loro vena realizzativa nella trasferta di Castellamare di Stabia. Giallorossi reduci da due vittorie consecutive con Iemmello che si è sbloccato andando a segno in entrambi i match. La Juve Stabia, invece, ha collezionato zero punti nelle ultime due uscite.
PICERNO – AVELLINO: multigoal ospite 1/2 (1.52)
Di pari passo con il Catanzaro, l’Avellino ha l’obiettivo di chiudere al terzo posto per questioni playoff. Rispetto ai calabresi, però, gli irpini hanno raccolto appena un punto contro le siciliane Messina e Catania. In casa del Picerno si preannuncia gara non facile, ma puntiamo sulla voglia della squadra di Gautieri di reagire specialmente in zona goal.
MONTEROSI – VIBONESE: over 1,5 (1.29)
Nessun segno fisso in una gara in cui non ci sono esigenze di classifica. Puntiamo sulla vena realizzativa dei laziali e di bomber Costantino così come su una Vibonese che vuole chiudere dignitosamente il campionato. Ci aspettiamo almeno due reti.
MESSINA – LATINA: 1 (2.55)
La sfida della verità, quella da non fallire. Un vero match point per il Messina che è chiamato ai tre punti contro il Latina. I laziali sono già salvi e non avranno particolari motivazioni e esigenze di classifica. Spetterà ai biancoscudati portare a casa la contesa per puntare alla salvezza diretta.
FOGGIA – CAMPOBASSO: 1 (1.62)
Una serie di tre risultati utili consecutivi. Il Campobasso ha raggiunto quota quaranta punti e ha scacciato via la paura dei playoff. Allo “Zaccheria” avrà di fronte un Foggia tornato maxi con tanti goal e giocate spettacolari. Una gara che potrà sancire il ritorno di “Zemanlandia”.
MONOPOLI – POTENZA: 1 (1.50)
Non c’è quattro senza cinque. Abbiamo modificato il detto popolare con i numeri del Monopoli che ha raccolto solo vittorie nelle ultime quattro uscite. Crediamo che i pugliesi possano portare a casa anche la gara contro il Potenza sfruttando il fattore casa e una media punti decisamente alta.
PAGANESE – PALERMO: goal (1.78)
Scontro salvezza per la Paganese fondamentale. I campani devono tornare a vincere in casa e macinare punti in considerazione del fatto che i playoff sembrano dietro l’angolo. Per il Palermo un’altra trasferta insidiosa ma, come l’ultima volta, segnare fuori casa non è un problema. Ci attendiamo almeno un goal da entrambe le compagini.
BARI – FIDELIS ANDRIA: 1 (1.35)
Chiudiamo con la capolista che punta ad avere la certezza aritmetica della promozione in Serie B. Al “San Nicola” ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per spingere i galletti all’ennesima vittoria stagione. Crediamo che per motivazioni e situazione ambientale, Antenucci e compagni possano superare brillantemente il derby contro la Fidelis Andria.