Serie C, 33^ giornata: sfida amarcord Avellino-Messina, il Catania fa visita al Foggia
La 33^ giornata propone tre sfide particolarmente importanti per le compagini siciliane. Il Messina cerca punti pesanti ad Avellino, il Catania affronta Zemanlandia mentre il Palermo viaggia alla volta di un Potenza in ripresa.
AVELLINO – MESSINA: 1 (1.54)
Il momento è davvero difficile in casa giallorossa. Il Messina è reduce da tre sconfitte consecutive e sembra aver perso l’ottima forma del mese di febbraio. Dopo la sconfitta, nel finale, contro il Catanzaro arriva un’altra big da affrontare. Al “Partenio” l’Avellino è una squadra spietata e punterà ai tre punti per mantenere un’alta posizione in griglia playoff.
CAMPOBASSO – LATINA: multigoal casa 1/2 (1.54)
Ci affidiamo all’ottima vena realizzativa della compagine di casa. Il Campobasso sta ottenendo degli ottimi risultati nelle ultime giornate trovando spesso la via del goal. Di fronte avrà un Latina che sembra aver tirato un po’ il freno a mano dopo le vittorie di qualche tempo fa. Puntiamo sulla situazione di forma di Liguori e Mattia Rossetti.
CATANZARO – TURRIS: 1 (1.75)
Perso il treno verso la Serie B, il Catanzaro deve vincere tutte le gare da qui a fine stagione per garantirsi il secondo posto e tutti i benefici che ne derivano nella griglia playoff. Da qui nasce l’idea di puntare sulla squadra di Vivarini che se la vedrà contro una Turris reduce da due ko pesanti e consecutivi.
FIDELIS ANDRIA – PAGANESE: over 1,5 (1.39)
Scontro diretto fondamentale per la zona playout. Ci si gioca tutto in un match che immaginiamo ricco di goal perché affrontato a viso aperto. I pugliesi punteranno a difendere il fattore campo dopo due pareggi consecutivi in cui si è sprecato il vantaggio. La Paganese ha bisogno di tornare a vincere per puntare ancora alla salvezza diretta.
FOGGIA – CATANIA: goal (1.74)
La classica gara in cui il segno goal appare quasi scontato. Non potrebbe essere altrimenti quando si sfidano due grandi reparti offensivi ma, allo stesso tempo, due difese facilmente perforabili. Il Foggia in casa può essere spietato e viene da un poker d’autore firmato a Pagani. Di contro il Catania ha dimostrato di trovare la via del goal con continuità e contro chiunque.
Serie C, Catania: si é dimesso il Direttore Sportivo Maurizio Pellegrino
MONTEROSI – JUVE STABIA: under 2,5 (1.59)
Probabilmente una delle sorprese di giornata. La gara tra Monterosi e Juve Stabia potrebbe rivelarsi non così spettacolare come ci si attende. I laziali possono controllare il match senza la necessità di affondare. Allo stesso tempo la Juve Stabia, con due vittorie consecutive, ha scacciato via i fantasmi di un possibile playout.
POTENZA – PALERMO: multigoal ospite 1/2 (1.52)
Puntiamo sulla voglia di riscatto dei rosanero e sull’uomo dei record Brunori. Ci attendiamo una reazione da parte degli uomini di Baldini sul difficile campo di Potenza che si è ripreso e lotta in zona playout. La qualità dei siciliani è naturalmente superiore e puntiamo sul reparto offensivo.
VIBONESE – BARI: 2 (1.56)
Testacoda di classifica. La Vibonese è destinata, ormai, alla retrocessione in Serie D mentre il Bari vola verso la promozione in B. I galletti possono conquistare un’altra vittoria, l’ennesima di questo campionato per mettere l’ulteriore sigillo sull’assolo in vetta.
VIRTUS FRANCAVILLA – PICERNO: 1 (1.88)
Chiudiamo con la Virtus Francavilla che ha steccato le ultime due gare con due pareggi. In particolare i pugliesi mancano la vittoria da tre gare consecutive, ragion per cui puntiamo sul ritorno al bottino pieno tra le mura di casa. Il Picerno ha ben poco da dire in questo campionato com la salvezza sempre più vicina grazie ai 40 punti conquistati.