Serie C, 32^ giornata: Messina-Catanzaro grande classica del Sud
Mandato in archivio un weekend crocevia nella corsa alla Serie B, si torna subito in campo per un turno infrasettimanale che propone diversi scontri diretti per la zona playout.
TARANTO-AVELLINO: 2 (2.03)
Una gara che rappresenta un momento topico di questa fase di stagione specialmente in vista del rush finale. Il Taranto ha bisogno di fare risultato ma è caduta in una crisi tecnica difficilmente risolvibile nel giro di pochi giorni. L’Avellino, dal canto suo, ha l’obbligo di portare a casa i tre punti dopo il KO interno contro il Palermo. Puntiamo sulla maggiore qualità degli irpini e dalla necessità di ottenere il miglior piazzamento in ottica playoff.
MESSINA – CATANZARO: 2 (1.85)
Al pari dell’Avellino, la voglia di rivalsa del Catanzaro è anche superiore. I calabresi hanno abbandonato il sogno Serie B cadendo nello scontro diretto contro il Bari. Adesso per i giallorossi l’obiettivo principale è consolidare il secondo posto. Occasione importante quella di ottenere i tre punti a Messina contro la squadra di mister Raciti reduce da due sconfitte consecutive con zero goal siglati.
PALERMO – FIDELIS ANDRIA: 1 (1.49)
Il fattore “Barbera” unito all’entusiasmo post blitz al “Partenio”. Confidiamo in un’altra vittoria dei rosanero di fronte al proprio pubblico. Si prevede anche una grande affluenza di spettatori visti i prezzi popolari proposti dalla società. Di fronte ci sarà una Fidelis Andria che appare la più debole tra quelle coinvolte in zona playout.
MONOPOLI – VIBONESE: 1 (1.54)
Se la Fidelis Andria sembra condannata al penultimo posto, si attende solo l’aritmetica per la Vibonese. I calabresi sono destinati al ritorno in Serie D specialmente dopo la sconfitta di domenica contro il Catania tra le mura amiche. Puntiamo sul successo interno del Monopoli, reduce dalla vittoria di misura a domicilio sul Monterosi.
CATANIA – CAMPOBASSO: GOAL (1.73)
La gara che può segnare una buona fetta di salvezza diretta. Entrambe reduci da due vittorie pesanti, sia Catania che Campobasso viaggiano con soli tre punti di distacco in classifica. I molisani, tra l’altro, devono recuperare una gara e mezza. Ci attendiamo, quindi, una sfida aperta in cui entrambe le compagini potrebbero andare in rete vista anche la non esaltante fase difensiva condivisa. I tre punti in palio potrebbero risultare decisivi al termine della stagione.
PAGANESE – FOGGIA: OVER 1,5 (1.29)
Allo scadere del primo tempo nell’ultima giornata, questa gara sembrava storia già scritta. Una Paganese assente e colpita più volte senza alcuna reazione. Il recupero dal 3-0 al 3-3 in casa della Virtus Francavilla, però, ha ridato entusiasmo ai campani che punteranno al bottino pieno contro il Foggia. Ci attendiamo un match ricco di goal tra due squadre che giocheranno a viso aperto.
BARI – JUVE STABIA: 1 (1.65)
Il discorso Serie B è ormai in archivio dopo la vittoria nello scontro diretto contro il Catanzaro. Per questo motivo crediamo che i galletti possano ottenere una serie di risultati positivi in questo rush finale anche per festeggiare davanti al proprio pubblico. La Juve Stabia è reduce da due vittorie consecutive ma la qualità della capolista è superiore.
TURRIS – MONTEROSI: OVER 1,5 (1.37)
La neopromossa ha rallentato nelle ultime settimane la propria corsa alla salvezza diretta. Allo stesso tempo la Turris vive sulle montagne russe tra vittorie convincenti e sconfitte abbastanza nette. Per questo motivo, la gara potrebbe trasformarsi in pirotecnica con diversi goal segnati.
PICERNO – POTENZA: GOAL CASA (1.23)
A differenza del match precedente, il derby lucano appare come sfida bloccata e poco spettacolare anche per la posta in palio. Per tale motivo puntiamo sul goal interno del Picerno favorito dal fattore campo. Il Potenza, tuttavia, è squadra viva e non condannata ai play-out.
LATINA – VIRTUS FRANCAVILLA: X2 (1.44)
Chiudiamo con un match che, fino a qualche settimana fa, appariva come pirotecnica. Al momento, invece, il Latina sembra aver alzato il freno a mano dopo aver raggiunto quota 43 punti in classifica. La scarsa motivazione dei laziali favorirà i pugliesi che hanno ambizioni di altissima classifica e playoff. Puntiamo sul risultato positivo della Virtus Francavilla.