Serie C, 27^ giornata: big match Virtus Francavilla-Avellino, scontro salvezza Monterosi-Messina
Prosegue il tour de force del mese di febbraio con un nuovo turno infrasettimanale. La 27^ giornata propone il big match tra le inseguitrici della capolista e scontri diretti nella corsa alla salvezza.
JUVE STABIA – CATANIA: over 1,5 (1.28)
L’orlo del baratro sembra sempre più vicino. Eppure è difficile dare per sconfitti i ragazzi del Catania a prescindere. Sicuramente lotteranno anche nella trasferta di Castellamare di Stabia. Puntiamo quindi su un match che ci regalerà diversi goal a prescindere dal risultato finale.
MONTEROSI – MESSINA: goal (1.82)
Scontro salvezza da vivere tutto d’un fiato. Il Messina, in grande striscia positiva, ha l’occasione ghiotta di fare un passo netto verso la salvezza diretta. Di contro i laziali potranno infliggere un duro colpo ai rivali e rimettere punti pesanti sulla zona play-out. Una gara in cui le due squadre sia affronteranno a viso aperto.
PICERNO – LATINA: over 1,5 (1.41)
Pienamente in zona playoff con grande sorpresa di tutti. Giocano senza particolari pressioni sia Picerno che Latina e questo potrebbe tramutarsi un match pirotecnico vista anche la vena realizzativa dei laziali lontano dalle mura amiche.
CATANZARO – PAGANESE: 1 (1.47)
Qui crediamo che la cura Vivarini abbia fatto il suo effetto. Se alle doti del grande allenatore uniamo una campagna acquisti di gennaio faraonica allora l’alchimia ci porta a pronosticare una vittoria dei calabresi. Occasione ghiotta contro una squadra in crisi come la Paganese nonostante la vittoria nell’ultimo turno.
FIDELIS ANDRIA – POTENZA: multigoal 1/3 (1.31)
Altra grande sfida salvezza. Il Potenza si coccola il colpo di mercato Cuppone che ha regalato due vittorie nelle ultime tre gare. La Fidelis Andria, invece, è orfana della vittoria da tante settimane. Ci sono tutti gli ingredienti per un match da tripla e da diversi goal.
FOGGIA – PALERMO: over 2,5 (2.28)
Una delle gare storicamente più affascinanti di questo turno di campionato. La squadra di Zeman è tornata a fare punti a Messina e, nonostante le tante assenze, non ha dimenticato come si gioca a calcio. La forza del Palermo è ben nota così come la vena realizzativa di bomber Brunori. Potrebbe venire fuori una gara da diversi goal.
TURRIS – BARI: multigoal ospite 1/2 (1.52)
Un punto nelle ultime due gare. Il Bari non può permettersi ulteriori passi falsi se non vuole pregiudicare la vittoria del campionato. Sarà una squadra aggressiva quella che vedremo a Torre del Greco contro una Turris reduce da ben tre sconfitte consecutive. Fiducia, quindi, ai galletti.
VIBONESE – TARANTO: under 2,5 (1.43)
Può ancora svoltare questa Vibonese? Il presidente Caffo ha deciso di esonerare mister D’Agostino alla ricerca di una svolta. L’occasione giusta è la gara in casa contro il Taranto. Ci attendiamo un match bloccato tra due squadre che hanno evidenti problemi nel trovare la via della rete.
VIRTUS FRANCAVILLA – AVELLINO: under 2,5 (1.51)
Che sfida spettacolare. Un match che sarà legato a stretto giro al risultato del Bari contro la Turris. Probabilmente la tensione e la posta in palio saranno decisive anche nella riuscita del match nell’arco dei novanta minuti. Non crediamo che ci possano essere valanghe di reti per una sfida dal peso specifico così impattante sulla classifica.
CAMPOBASSO – MONOPOLI: over 1,5 (1.33)
Chiudiamo con una gara che può assumere un valore significativo a livello di graduatoria. Il Monopoli deve dimostrare tanto fuori casa mentre il Campobasso non può permettersi di farsi trascinare in zona play-out. Per questo motivo sarà una gara viva.