Serie C, 25^ giornata: il Messina fa visita al Bari, big match Catanzaro-Avellino
Mandato in archivio il turno infrasettimanale, la Serie C si appresta a vivere una domenica ricca di scontri diretti con il programma della 25^ giornata.
Rispondere subito sul campo dopo una sconfitta. La Turris ne ha subite due nelle ultime quattro uscite, in particolare ha lasciato il segno il 2-1 in rimonta a Monopoli. Per questo motivo crediamo che il ritorno tra le mura amiche possa corrispondere con i tre punti. I corallini vogliono consolidare la posizione playoff ed affronteranno un Catania in netta difficoltà. Oltre alla questione economica e societaria, gli etnei hanno raccolto appena tre pareggi nelle ultime cinque giornate.
VIBONESE – PAGANESE: over 1,5 (1.38)
Scontro diretto salvezza non adatto ai deboli di cuore. Non c’è spazio più per difendere, adesso bisogna andare a prendersi i punti pesanti. Lo sanno bene sia Vibonese che Paganese che si affronteranno al “Razza”. Sarà sfida vera tra due squadre che non possono continuare ad avere questo ruolino di marcia. Ci aspettiamo almeno due goal in questo match.
Una delle sfide più interessanti della giornata. Sarà il Messina a testare lo stato di forma di un Bari che vince ma non convince. Certamente i galletti hanno le grandi giocate dei singoli dalla loro, ma i biancoscudati hanno sfoderato un secondo tempo invidiabile contro il Palermo. Di certo, però, il fattore San Nicola difficilmente sarà ribaltato per una squadra che fa enormemente fatica specialmente lontano dalle mura amiche.
CAMPOBASSO – PALERMO: x2 (1.34)
Sono tre i risultati utili consecutivi ma il cambio in panchina non ha portato i frutti sperati. Il Palermo viaggia alla volta di Campobasso per cambiare il trend e portare a casa punti pesanti. Di certo il Campobasso non lascerà campo libero me crediamo che i valori dei rosanero possano portare ad un risultato positivo per i siciliani.
CATANZARO – AVELLINO: goal (1.91)
Il vero big match della giornata. Una gara che meriterebbe un palcoscenico diverso dalla Serie C. Catanzaro ed Avellino potrebbero dare vita ad un match pirotecnico e ricco di goal dato il potenziale offensivo di entrambe le compagini. Da una parte i nuovi acquisti e Iemmello, dall’altra un Maniero in super stato di forma.
Visualizza questo post su Instagram
FOGGIA – FIDELIS ANDRIA: 1 (1.64)
La vittoria è un lontano ricordo e la serie di tre sconfitte consecutive pesa. L’aria è pesante a Foggia e solo una vittoria potrebbe riportare una calma apparente. La compagine di Zeman non può fallire l’appuntamento con i tre punti nel derby contro la Fidelis Andria. I playoff vanno riconquistati prontamente.
JUVE STABIA – LATINA: over 1,5 (1.39)
Qualche settimana fa sarebbe stato scontato pronosticare una vittoria interna. Ad oggi, invece, il Latina è una squadra sorprendente che ha cominciato a piazzare dei colpi anche lontano da casa. Per questo motivo, vista anche la fase realizzativa migliorata dei laziali, ci attendiamo una gara in cui non mancheranno i goal.
MONTEROSI – TARANTO: under 2,5 (1.47)
Decisamente opposta alla gara precedente, Monterosi e Taranto non ispirano particolare fiducia nell’esprimere un grande calcio in zona goal. Il Monterosi ha bisogno di muovere la classifica mentre il Taranto non è la squadra di inizio anno. Si prevede una gara bloccata.
Che campionato assurdo e spettacolare quello del Monopoli. I pugliesi volano al secondo posto in classifica a quota 42 punti e si candidano come mina vagante della post season ai playoff. Crediamo che abbiano tutte le carte in regola per andare a firmare il blitz a Picerno ed allungare la striscia positiva.
VIRTUS FRANCAVILLA – POTENZA: 1 (1.61)
Chiudiamo con una delle squadre specialiste in casa. La Virtus Francavilla cercherà l’ennesimo successo tra le mura amiche contro un Potenza rinvigorito dalla vittoria sul Foggia. Numeri alla mano e stato di forma, però, potrebbero premiare i pugliesi nel confronto contro i lucani attardati in classifica.