Serie C, 24^ giornata: Bari di scena a Pagani, match salvezza tra Messina e Picerno
In vista del tour de force previsto dal nuovo calendario, il girone C si appresta a vivere la 24^ giornata nell’ultima domenica del mese di gennaio.
Ultima chiamata per Messina e per il tecnico Ezio Raciti. Sa tanto di ultima spiaggia questa gara dopo il netto 5-1 subito contro la Virtus Francavilla. Alla luce del calendario complicatissimo alle porte ed alla doppia trasferta di Palermo e Bari, i biancoscudati non possono non raccogliere punti contro i lucani. Ci si attende una prova d’orgoglio ed un risultato positivo che porti punti preziosi in classifica.
La capolista vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio pirotecnico per 3-3 contro il Catania. I galletti fanno visita alla compagine di Grassadonia che non vince da ben quattro turni. Siamo certi che la forza della capolista porterà ad un blitz esterno anche in Campania.
CATANIA – CATANZARO over 2,5 (1.92)
Questa si che potrebbe essere una gara spettacolare. Il Catania, nonostante le difficoltà economiche e le cessioni, resta una squadra sbarazzina e che trova facilmente il goal. Bomber Moro continua a segnare e mantenere la vetta della classifica marcatori. Di certo, però, gli etnei subiscono anche molto e ne potrebbe approfittare una compagine molto attrezzata come il Catanzaro davvero rinforzato nel mercato di gennaio. Chissà se sarà la volta buona per vedere Pietro Iemmello in campo.
FIDELIS ANDRIA – CAMPOBASSO Under 2,5 (1.66)
Gara non adatta ai deboli di cuore, specialmente se in ballo c’è un posto salvezza. Autentico scontro diretto tra due squadre che non brillano certamente per qualità eccelse e difese ermetiche. Match che potrebbe sbloccarsi negli episodi ma in generale non ci attendiamo tante reti.
LATINA – TARANTO over 1,5 (1.38)
Tra le squadre più in forma fino ad ora. Il Latina ha compiuto un salto qualitativo enorme fino ad arrivare a ridosso della zona playoff. I laziali sono specialisti in casa e, nell’ultimo turno, hanno compiuto un grande blitz a Foggia. Sulle ali dell’entusiasmo ci attendiamo diversi goal anche nella sfida contro il Taranto.
MONOPOLI – VIRTUS FRANCAVILLA 1 (2)
La gara di cartello di questa giornata. Un derby che potrebbe non attirare nei nomi ma che, in realtà, mette in campo due tra le rose più forti nelle prestazioni più che nei singoli. Il Monopoli cerca la vittoria per continuare ad inseguire la capolista Bari. La Virtus Francavilla ha dimostrato di poter tenere testa a chiunque ma, lontano dalle mura amiche, perde qualcosa con un cammino completamente diverso.
Scacciare la crisi ed accogliere al meglio il ritorno di Baldini in panchina al “Renzo Barbera”. Il Palermo vuole i tre punti e li cerca contro il Monterosi. I laziali sono la classica neo promossa sbarazzina con ottimi giovani e qualche individualità rilevante. I rosanero, però, non possono mancare l’appuntamento con il bottino grosso.
POTENZA – AVELLINO over 1,5 (1.40)
Da una parte la voglia di vincere fuori casa, dall’altra la necessità di allontanarsi dall’ultimo posto. Il Potenza ha cambiato allenatore in settimana alla ricerca della scossa giusta anche con gli innesti dal mercato. Di fronte, però, ci sarà l’Avellino squadra organizzata, quadrata e difficile da battere. Gli irpini con un solo KO sono la compagine meno battuta dell’intero girone.
TURRIS – VIBONESE over 1,5 (1.31)
I padroni di casa puntano a scatenarsi in una gara contro un avversario di livello inferiore. Spettacolo, goal e fase offensiva davvero prolifica fanno pensare ad un match in cui si vedranno almeno due goal considerando che la Vibonese potrebbe colpire anche in contropiede. Punti pesanti in palio in chiave classifica.
JUVE STABIA – FOGGIA over 1,5 (1,37)
Chiudiamo con il monday night. Match di cartello tra due squadre che rappresentano società storiche e piazze importanti. Il Foggia punta alla riscossa dopo la pesante sconfitta interna contro il Latina. Il rinnovo dei contratti a Zeman ed al direttore sportivo Pavese indicano la voglia di dare continuità per i pugliesi. In casa della Juve Stabia, però, potrebbe venir fuori un match davvero scoppiettante.