Serie C, 23^ giornata: spicca Catanzaro-Palermo, Messina in casa del Francavilla, Bari ospita il Catania
Dubbi ed incertezze a fare da cornice ad un ritorno in campo ricco di interrogativi. Riparte il campionato di Serie C con lo slittamento del calendario. Il girone C è pronto a vivere il ricco programma della 23^ giornata con le tre siciliane impegnate in trasferta.
AVELLINO – MONOPOLI: multigoal squadra casa 1/2 (1.53)
Seconda in classifica contro terza con la speranza di un passo falso della capolista. Sono Avellino e Monopoli, al momento, le principali inseguitrici del Bari in vetta. Scontro diretto subito in programma alla ripresa con tante incognite e la curiosità di capire che tipo di gara verrà fuori. Certamente i pugliesi sono una squadra ben diversa in trasferta rispetto a quando gioca tra le mura amiche. Al contrario sarà difficile per i lupi irpini non dimostrare di poter difendere il “Partenio”. Confidiamo nella vena realizzativa dei padroni di casa che godono anche di un’ottima tenuta difensiva.
BARI – CATANIA: 1 (1.58)
Una prova del nove in tutti i sensi sia da un lato che dall’altra. Il Bari deve riprendere il cammino verso la Serie B vincendo la sfida contro gli etnei. Allo stesso tempo il Catania cerca serenità dopo la sentenza di fallimento stabilita dal tribunale di Catania. La compagine di Baldini ha visto partire anche diversi elementi in questo mercato di gennaio e si affida al capocannoniere Moro. Difficile immaginare, però, un blitz al San Nicola.
CAMPOBASSO – JUVE STABIA: goal ospite (1.26)
Quella zona grigia di classifica a metà tra la zona playoff e quella playout. I molisani vogliono evitare di sprofondare giù in basso mentre le vespe cercando di rientrare tra le prime dieci. Per questo motivo, in una gara da tripla, puntiamo sull’attacco dei campani e sulla capacità di andare in rete contro una difesa già perforata ben 37 volte.
FOGGIA – LATINA: 1 (1.79)
Il momento positivo è stato notevole così come la scalata verso la zona tranquilla di classifica. Tuttavia crediamo che allo “Zaccheria” sarà davvero dura portare a casa un risultato positivo per il Latina contro il Foggia. La squadra di Zeman, inoltre, ha perso solo una volta nelle ultime cinque gare.
MONTEROSI – POTENZA: goal ospite (1.44)
Uno dei tanti scontri diretti salvezza di giornata. Il Monterosi vuole difendere il vantaggio sulla zona playout ma il Potenza può cercare la sorpresa. I lucani, penultimi in graduatoria, cercano una svolta dopo quattro sconfitte ed un pareggio nelle ultime cinque partite. Crediamo che almeno un goal possano metterlo a segno.
PICERNO – TURRIS: x2 (1.37)
Da una lucana all’altra ma con una situazione di classifica ben diversa. Il Picerno occupa il decimo posto ed è atteso da una sfida davvero a cinque stelle. Di fronte ci sarà la Turris che esprime il calcio probabilmente più spettacolare dell’intero girone grazie anche ad interpreti di alto profilo. Crediamo che i campani possano strappare risultato positivo in questa trasferta insidiosa.
TARANTO – PAGANESE: under 2.5 (1.60)
L’attacco non è certamente la prima arma. Taranto e Paganese si affrontano con problematiche di diverso genere tra assenze, cessioni e nuovi equilibri da ricercare. Non ci attendiamo una gara spettacolare né tanto meno diverse reti all’attivo.
VIBONESE – FIDELIS ANDRIA: under 2,5 (1.53)
Vincere per provare a garantirsi un vantaggio. Vibonese e Fidelis Andria sono spalle al muro e la paura di perdere questa sfida potrebbe avere il sopravvento. Al “Razza” di Vibo crediamo che possa svilupparsi una gara maschia e nervosa in cui l’episodio può risultare decisivo.
VIRTUS FRANCAVILLA – MESSINA: goal (1.98)
Chiudiamo con una delle sfide più controverse di giornata. Da un lato la Virtus Francavilla protagonista di un grande campionato ma falcidiata da decine di casi Covid in queste settimane. Dall’altra il Messina che, pur avendo registrato positività nel gruppo squadra ha problematiche di livello maggiore. Nelle ultime ore si sono registrate le dimissioni di Lo Monaco ed Argurio azzerando, di fatto, il quadro societario. Si potrebbe sviluppare una gara aperta a qualsiasi tipo di esito finale: possiamo attenderci almeno un goal da parte di entrambe le compagini.