Serie C, 2^ giornata: Monopoli a punteggio pieno, Foggia e Bari a valanga
Sorprese, brusche frenate e decine di reti: la seconda giornata di campionato non ha lesinato emozioni e colpi di scena.
180 minuti sono andati in archivio ed il girone C ha già una capolista solitaria: il Monopoli, contro ogni pronostico, guida la classifica a punteggio pieno dopo aver firmato il blitz in casa della Turris. Una vittoria maturata già nei primi sette minuti di gioco nel segno di uno scatenato Starita, capocannoniere del girone con tre reti in due gare. Un messaggio chiaro quello lanciato dai biancoverdi in direzione Messina, prossimo avversario in campionato. Nella giornata di sabato, i biancoscudati impattato sull’1-1 nell’atteso derby contro il Palermo: Soleri pareggia il vantaggio giallorosso ad opera di Baldè. Festeggia, invece, il Catania che trova i primi tre punti stagionali: allo stadio “Massimino” uno scatenato Sipos con una doppietta liquida la pratica Fidelis Andria.
In un sabato sera ricco di gare, deludono le attese le corazzate Avellino e Catanzaro: gli irpini non vanno oltre lo 0-0 nel derby contro la Juve Stabia. Con il medesimo risultato il Catanzaro strappa solo un punto in terra lucana contro il Picerno. Il primo scossone del girone, però, arriva da Latina dove i padroni di casa si impongono per 2-0 contro la Paganese e condannano mister Di Napoli all’esonero. L’ex tecnico del Messina è stato sostituito da un’altra vecchia conoscenza del calcio peloritano: Gianluca Grassadonia. A chiudere il programma del sabato, il blitz di misura del Taranto in casa del Campobasso grazie alla rete decisiva di Giovinco.
L’emozionate sabato, però, è stato solo l’antipasto di una domenica pirotecnica. Detto del Monopoli corsaro a Torre del Greco, all’inseguimento si lanciano Bari e Foggia. I galletti calano il poker ai danni della matricola Monterosi: quattro reti d’autore firmate da Di Cesare, Cheddira, Antenucci e Simeri. Non si risparmia nemmeno il Foggia che invita tutti allo Zeman Show: 4-1 ai malcapitato Potenza con le firme di Curcio, Merkaj, Ferrante e Pettermann. Infine conquista i suoi primi tre punti anche la Virtus Francavilla superando di misura la Vibonese nel segno di Ventola.