Serie C, 13^ giornata: ostacolo Juve Stabia per il Bari, spicca la sfida tra Catanzaro e Messina
Un altro crocevia stagionale è alle porte. Vigilia di campionato in Serie C con il ricco programma della 13^ giornata tra scontro diretti ed inattesi testacoda.
Il Girone C prosegue la sua corsa con una capolista solitaria ed autoritaria. Il Bari, fino ad ora, ha dimostrato di essere la più forte sul campo affrontando un calendario duro e ricco di insidie. Toccherà adesso alle inseguitrici lanciare un segnale in attesa che i galletti possano incappare in qualche passo falso. Nel frattempo ribolle anche la zona bassa di graduatoria dove la lotta salvezza è serrata e la classifica molto corta.
Juve Stabia – Bari: x2+goal (2.30)
Impegno in trasferta per il Bari che fa visita alla nuova Juve Stabia di mister Sottili. I campani hanno inanellato una serie infinita di sconfitte e, nonostante il cambio in panchina post esonero di Novellino, hanno trovato i tre punti in maniera rocambolesca contro il Messina. Di certo le vespe necessitano di allontanarsi dalla zona retrocessione mentre il Bari vuole continuare la propria corsa in vetta. Crediamo che entrambe le squadre possano andare in goal viste le potenzialità dei reparti offensivi. Difficilmente, però, i galletti usciranno senza punti da Castellamare di Stabia.
Vibonese – Monopoli: over 1,5 (1.38)
Un vero e proprio testacoda ma che non va preso sotto gamba dalla squadra ospite. Il Monopoli si è ritrovato secondo in classifica dopo tre vittorie consecutive. I biancoverdi hanno dimostrato, però, di essere anche altalenanti ed affronteranno una Vibonese che non appare come vittima sacrificale. I calabresi hanno avuto modo di riposare domenica scorsa, visto il rinvio del match contro il Catania, e sono concentrati sull’ottenere una vittoria sul proprio campo per risalire la classifica. Si preannuncia una gara aperta.
Campobasso – Catania: goal (1.64)
Una squadra rivelazione in trasferta contro una squadra che sta onorando la stagione nonostante i gravi problemi economici. E’ un quadro abbastanza complesso quello della gara tra Campobasso e Catania. La compagine neopromossa, dopo la sconfitta di Messina, punta a rifarsi in casa dove ha conquistato meno punti rispetto che in trasferta. Di contro il Catania vuole continuare a stupire in attesa delle pesanti penalizzazioni che influenzeranno la classifica degli etnei. Entrambe le squadre hanno le potenzialità per attaccare e portare a casa il match.
Avellino – Taranto: goal casa (1.23)
Una gara da tripla come poche in questa giornata. Può succedere davvero di tutto al “Partenio” per un match che non nasconde i molteplici spunti d’interesse. Di certo l’Avellino dovrà lanciare un segnale dopo il pareggio conquistato a Palermo tra infinite polemiche. Allo stesso tempo il Taranto si gode la sua classifica e potrà giocare libero da pressioni mentali. Gli irpini punteranno sulla solidità difensiva alla ricerca del goal cinico in avanti.
Fidelis Andria – Palermo: over 1,5 (1.29)
Grande opportunità per i rosanero di fare un balzo in classifica. Il Palermo ha venti punti e sette di svantaggio dal Bari ma con tanta voglia di riscatto. In terra pugliese non sarà facile, però, affrontare una Fidelis Andria in piena zona playout. Di Piazza e compagni hanno dimostrato, nel turno infrasettimanale di Coppa Italia, di essere vivi specialmente in attacco. Vincere significherebbe per entrambe dare una svolta in classifica.
Monterosi – Turris: goal (1.54)
Altalena di emozioni e risultati. Dopo aver stupito per settimane, il Monterosi sembra essersi inceppato. Una caratteristica molto comune per le squadre neopromosse che non presentano un roster ricco d’esperienza in terza serie. La squadra laziale, dopo tre sconfitte consecutive, deve reagire trovandosi a ridosso della zona playout. Di contro la Turris non può permettersi altri tonfi improvvisi e punterà sull’attacco più prolifico del campionato.
Catanzaro – Messina: 1 (1.65)
Smaltire la delusione e provare a rialzare la testa fin da subito. E’ questo il mantra che mister Calabro sta cercando di trasmettere ai suoi giocatori. Il Catanzaro, per la verità, ha già reagito in Coppa Italia superando il Palermo. Tuttavia i tre punti in campionato diventano fondamentali. Di fronte avrà un Messina in crescita sotto la cura Capuano. Toccherà ai calabresi puntare sulla grande qualità dell’organico per evitare spiacevoli sorprese.
Foggia – Paganese: over 1,5 (1.31)
Cosa potrebbe succedere in una gara dove i reparti difensivi sono molto ballerini? Da una parte il Foggia di Zeman, dall’altra una Paganese incostante. Si preannuncia un match pirotecnico allo “Zaccheria” dove non mancheranno goal ed emozioni. D’altronde le due squadre sono divise da appena un punto in classifica.
Potenza – Picerno: over 1,5 (1.33)
Scontro diretto senza alibi. Il Potenza è chiamato a vincere nel derby lucano contro il Picerno e non può mancare questo appuntamento. Di certo la squadra ospite vorrà sfruttare il vantaggio in classifica per aumentare il gap sulla zona playout. Tutto in novanta minuti tiratissimi e nervosi.
Virtus Francavilla – Latina: 1 (1.92)
Chiudiamo con una gara che potrebbe non attirare per blasone ma nasconde insidie per entrambe le squadre. La Virtus Francavilla vorrà far rispettare il fattore campo contro un Latina in piena zona playout. I laziali sono reduci da una vittoria di misura ma non sembrano avere la forza di potersi imporre sull’ostico e stretto campo pugliese.