Serie C, 11^ giornata: Bari e Catanzaro crollano, colpi salvezza di Potenza e Fidelis Andria
Domenica di assoluta “follia sportiva” in Serie C: il Bari crolla sotto i colpi della Virtus Francavilla. Il Catanzaro non ne approfitta, mentre Potenza e Fidelis Andria si dimostrano vive nelle lotta salvezza.
Undicesimo turno spettacolare e pirotecnico quello andato in scena nella domenica del girone C di terza serie. La capolista Bari, dopo quattro vittorie consecutive, si ferma in Puglia. Vince la Virtus Francavilla che travolge i galletti per 3-0 con i goal di Ekuban, Caporale e Ventola.
Alle spalle, però, non ne approfitta il Catanzaro che perde al “Ceravolo” contro il Monopoli. I pugliesi passano sul doppio vantaggio con la doppietta di Arena, mentre la rete di Carlini vale poco. Insieme ai biancoverdi, al terzo posto a quota 19 punti, sale il Palermo corsaro in casa della Vibonese. Al “Razza” i rosanero calano un netto 1-3. Al vantaggio locale di Golfo, hanno risposto Soleri e Fella con una doppietta.
Domenica di festa anche per il Catania che lancia un altro bel segnale nonostante la gravissima situazione economica della società. Gli etnei si impongono per 1-4 in casa del Monterosi con un Moro ancora protagonista. Il giovane attaccante sigla una doppietta ed è sempre di più capocannoniere del girone. Al festival del goal si aggiungono anche Greco e Russini.
In una giornata così ricca di reti, si sblocca anche l’Avellino che impone un netto 3-0 alla Paganese. Nel derby campano a decidere il match sono Di Gaudio, Tito e Gagliano.
Si infiamma anche la zona calda di graduatoria. Vittorie fondamentale di Potenza e Fidelis Andria: i lucani vincono lo scontro diretto contro il Latina per 2-1 con rete decisiva di Sepe all’85’. Vincono anche i biancoblù pugliesi che, di misura, superano la Turris grazie al guizzo di Venturini in apertura di gara.
Dopo due risultati utili consecutivi, cade il Messina in casa della Juve Stabia. Le vespe si impongono con la rete di Stoppa. A chiudere il programma di giornata, terminano 1-1 i match Campobasso-Picerno ed il derby Foggia-Taranto. La squadra di Zeman trova il pari con Petermann dopo l’iniziale vantaggio ospite siglato da Saraniti su rigore.