Serie A, Parma: il palermitano Vaglica in ritiro con Buffon e Vasquez
Buone nuove per il calcio giovanile siciliano, che nelle ultime settimane ha visto tanti potenziali talenti migrare verso nuovi e prestigiosi lidi, delimitati dai contorni dorati dal professionismo.
Tra questi, il nome di Giovanni Vaglica è tra i più gettonati dagli osservatori di mezza penisola già da qualche stagione.
Nato a Palermo il 3 febbraio 2003, Vaglica ha mosso i primi passi di una promettente carriera proprio nella cantera rosanero, prima di attirare le attenzioni di prestigiosi club, tra cui il Parma, che nell’estate 2019 ha deciso di inserirlo nel proprio vivaio.
Il terzino sinistro si è distinto nell’ultimo biennio, passando dall’U17 alla U19, convincendo lo staff tecnico ducale a coinvolgerlo nel giro della prima squadra, pronta a rilanciarsi in Serie B dopo la recente retrocessione.
Ecco allora la grande chance del ritiro pre-campionato agli ordini di mister Enzo Maresca e la partenza per Castelrotto al fianco di mostri sacri quali Gianluigi Buffon o Franco Vasquez, fin qui ammirati in televisione, adesso compagni di squadra dai quali apprendere il più possibile.