Sammaurese, l’impresa del weekend per sperare nella salvezza
Forse non basterà a centrare la salvezza diretta, ma sicuramente l’impresa di sabato si inserisce di diritto nella storia del club. La Sammaurese vince 1-3 in trasferta, sbanca Prato e rilancia le proprie ambizioni di classifica nel Girone D di Serie D. La permanenza, senza passare dai play-out, dista ora quattro lunghezze e con cinque partite da recuperare, non appare traguardo impossibile, specie se il piglio sarà quello visto contro i ben più blasonati Lanieri. I giallorossi già oggi, nella sfida casalinga contro il Real Forte Querceta, saranno chiamati, però, a dare continuità all’inatteso exploit.
Il piccolo club di San Mauro Pascoli, nella provincia di Forlì-Cesena – in Emilia Romagna – ha, d’altronde, il compito di riscattare il risultato dello scorso campionato, quando l’incubo della retrocessione sul campo venne allontanato soltanto dal ripescaggio. Nell’anticipo del weekend, il successo è arrivato grazie alla firma di Gurini e alla doppietta di Manuzzi. Il classe 1994, con dieci reti all’attivo, si conferma uno dei migliori bomber della categoria e appiglio sicuro a cui aggrapparsi nei momenti di difficoltà.
Pubblicato da Sammaurese Calcio su Sabato 6 marzo 2021
</div
A poco, se non a riempire il tabellino, è servita nel finale la bella punizione di Sciannamé per i locali. Stati d’animo opposti, con i toscani che adesso salvo miracoli sembrano esclusi da qualsiasi lotta per il salto di categoria. Centrare l’obiettivo, a fine campionato, significherebbe per la Sammaurese aggiudicarsi il diritto a disputare per il sesto anno consecutivo un torneo di interregionale. Nel 2015, infatti, era arrivata la prima storica promozione in Serie D, a cui hanno fatto seguito ben cinque salvezze consecutive.