Sabaudia: Circolo canottieri Peloro svetta sul medagliere
Si è concluso ieri, Domenica 28 Marzo, il Meeting di Società, Universitari e Master, svoltosi sulle acque del campo internazionale di Sabaudia pronto ad accogliere, all’inizio di giugno, la terza prova di Coppa del Mondo.
A primeggiare nel medagliere è stato il Circolo Canottieri Peloro, meritevole di 6 vittorie, che salirebbero a sette contando anche l’oro vinto nel quattro di coppia allievi C femminile misto con Cus Bari e CC Roma. A seguire troviamo, a pari merito con 4 ori ciascuna, Tevere Remo, CC Aniene, e RYC Savoia (un oro in misto nell’otto master M con SC Partenio e CC Irno).
Il misto Accademia del Remo/CC Irno è stato poi mattatore della finale Pararowing su GIG a quattro PR3 ID Misto, avendo la meglio sull’armo dell’SC Firenze, secondo, e sul misto SC Firenze/Telimar, terzo. Sempre il CC Peloro rimane in vetta anche per quanto riguarda la somma di ori, argenti e bronzi, rispettivamente 7, 2 e 4 per un totale di 13 medaglie. Con le 13 medaglie portate a casa i siciliani primeggiano seguiti da Tevere Remo con 9 medaglie (4 ori, 3 argenti, 2 bronzi) e dal CC Aniene con 8 (4 ori, 3 argenti, 1 bronzo).