Rising Stars, Samuele Pino: un bomber d’area per il Torregrotta
Nella provincia di Messina l’Academy che cresce i suoi ragazzi al meglio, curando l’aspetto comportamentale e tecnico dei ragazzi è il Torregrotta 1973.
Dalla scuola calcio fino al settore giovanile, in questi anni la crescita di questa società è stata davvero esponenziale. Lo sviluppo avvenuto nelle categorie U15 e U17 allenati rispettivamente da Mister Borelli e Mister Errante ha dato i suoi frutti, tanti i ragazzi che hanno ricevuto encomi da società professionistiche e hanno partecipato a stage formativi per lo sviluppo della loro carriera.
Un ragazzo che si è fatto notare tra i più grandi nell’U17 è Samuele Pino attaccante classe 2007.
Torregrotta vs Comprensorio del Tindari (U17 Regionali Gir.C – Giornata 1)
Punta, esterno o trequartista la musica non cambia, la duttilità di Pino, e l’impegno che ci mette nello sviluppare il ruolo richiesto gli fanno onore. Agisce come “falso nueve” nel 4-2-3-1 di Alessandro Errante. Nella produzione offensiva è al centro dell’attacco ed è un costante punto di riferimento per i compagni. Pur non essendo un attaccante aggraziato per struttura, riesce ad accompagnare l’azione grazie alla sue skills nel controllo palla. Difficile sottrargli la sfera, soprattutto quando grazie al fisico e alla velocità parte in campo aperto.
La caratteristica che manda in fermento gli addetti ai lavori è il vizio del gol che in questo campionato non gli è mai mancato.B omber d’area, soprattutto con gol fondamentali per il percorso torrese. Sempre puntuale e pronto ad insaccare il pallone in rete in qualsiasi modo di sinistro, di testa o al volo basta che il pallone si depositi in porta. In questa stagione è stato capocannoniere del Torregrotta U17 con 15 marcature totali, rendendo la sua stagione sempre positiva sia sotto la guida di Mister Matteo Meo che di Mister Alessandro Errante.
Non è stata una stagione facile per i torresi, settimo posto in campionato e categoria regionale salvata con 3 punti di vantaggio. Non sarà stato un cammino entusiasmante, ma nelle categorie giovanile la cosa più importante resta la crescita dei giocatori.
Diverse le sorprese oltre Samuele, uno di questi è Mattia Errante compagno d’attacco di Pino, che nel girone di ritorno ha segnato ben 10 reti.
I 4 punti di distanza dai playoff, dopo alcune settimane dalla fine del campionato lasciano un pò di rammarico per una squadra che avrebbe potuto raggiungere traguardi opposti da quelli pervenuti.
Il classe 2007 ha ancora diversa strada davanti a se, i gol in questa stagione fanno ben sperare che già dal prossimo anno, grazie alle sue caratteristiche Pino possa figurare ancora una volta con la maglia del Torregrotta.
Con il suo talento e la sua determinazione, ha tutte le carte in regola per raggiungere traguardi importanti nel mondo del calcio.
Non resta che seguire con attenzione la crescita e lo sviluppo di Samuele Pino, consapevoli dal potenziale espresso in questi anni dall’attaccante rossoblu.
Articolo a cura di Francesco Romeo