
L’Asd Regina Mundi rinuncia ai playoff contro Montelepre, causa gravi problemi di liquidità

L’Asd Regina Mundi non si presenterà nella finale playoff di Promozione in programma contro il Montelepre al “Don Pino Puglisi” di San Lorenzo
La società palermitana non sta attraversando un periodo semplice e questo è l’epilogo di una situazione complicata già da diverso tempo. Diversi sono i motivi che hanno portato il club a prendere questa decisione, in particolare i gravi problemi di liquidità. Di seguito il Comunicato e le relative scuse al gruppo squadra e ai tesserati.
Il Comunicato del Regina Mundi: “Con grande amarezza e, al tempo stesso comprensione, l’A.S.D. Regina Mundi prende atto della decisione del proprio gruppo squadra, che oggi non si presenterà a Montelepre per la finale dei playoff del Girone A di Promozione. Gravi problemi di liquidità, non dipendenti dalla volontà della società, hanno impedito alla stessa di adempiere nei tempi previsti agli impegni presi con i nostri tesserati e collaboratori. Una difficoltà, questa, che ormai da mesi ha inciso profondamente sul gruppo e sul suo rapporto con la società. Abbiamo cercato di rimediare alle difficoltà nei tempi più rapidi possibili, ma purtroppo invano. Ne siamo rammaricati e porgiamo le nostre scuse pubblicamente alla squadra e ai collaboratori per le gravi difficoltà che hanno dovuto affrontare, sul piano economico, logistico e di supporto”.
A ciò aggiunge: “A tutti i nostri tesserati porgiamo il nostro ringraziamento per l’impegno dimostrato in questi mesi difficili, sottolineando la loro professionalità e serietà. Il raggiungimento del terzo posto – da matricola – e successivamente della finale dei playoff del Girone A, nonostante la situazione vissuta, è la testimonianza più chiara di quanto i ragazzi e lo staff siano stati capaci di onorare la maglia e salvaguardare la loro dignità personale e professionale e, con essa, anche quella della società. Purtroppo la situazione è giunta ad un punto di non ritorno e ci addolora non poter disputare una finale che attendevamo con ansia, con il sogno di conquistare una storica promozione. Ci complimentiamo con il Montelepre Calcio, che in questa stagione ha dimostrato valori tecnici importantissimi, meritando il raggiungimento di questo traguardo. Ci scusiamo altresì con la LND Sicilia se, a causa delle nostre vicissitudini societarie, il verdetto sulla finale non avverrà disputando regolarmente la partita”.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia