ReggioMed a ritmo di tango: poker d’autore di Salvador
Nel tennistico 6-1 rifilato al Sersale, il talentuoso centrocampista offensivo ha siglato ben quattro reti di pregevole fattura. La rincorsa alla vetta della Reggiomediterranea continua.
Non è il primo e non sarà di certo l’ultimo. Ciò che accomuna, però, i tanti talenti passati dalle rive dello Stretto è sicuramente una società a cui piace scommettere sul futuro. Stiamo parlando della Reggiomediterranea che, nel corso delle ultime stagioni, è stata trampolino di lancio per molti calciatori. Sviluppo sul territorio ma anche un focus importante sui giovani prospetti stranieri: la voglia rimane immutata così come l’obiettivo del salto di categoria.
Visualizza questo post su Instagram
Giunti al decimo turno del girone unico di Eccellenza calabrese, la squadra dello Stretto è sempre lì a lottare per le posizioni di vertice. Nell’ultimo weekend è arrivato un trionfo pirotecnico grazie al 6-1 rifilato al Sersale fanalino di coda. Un punteggio roboante che ha garantito, in primo luogo, di restare in scia alla capolista Gioiese distante appena tre punti. Ad illuminare il pomeriggio calabrese e prendersi la copertina del nostro “Player of the Week” è sicuramente Benjamin Salvador.
Annunciato la scorsa estate come uno dei volti nuovi della Reggiomediterranea, il centrocampista argentino ha nelle sue caratteristiche principali non solo delle spiccate doti tecniche ma anche quelle intuizioni fondamentali negli ultimi trenta metri. Parole che si trasformano in fatti quando il classe 1999 scende in campo. Nella sfida contro il Sersale è andato in mostra tutto il potenziale a dimostrazione. A sbloccare il match ci ha pensato un inserimento perfetto, con gentile concessione della difesa avversaria, concluso con il colpo di testa ad incrociare. Il 3-0 arriva ancora con un taglio in area di rigore rifinito dal sinistro al volo. Nel mezzo c’è spazio anche per l’assist confezionato e servito a Puntoriere.
Reggiomediterranea vs Sersale [Eccellenza – 10G – Girone Unico]
Nella ripresa si passa alle azioni personali. Prima lascia sul posto l’avversario e conclude con il destro in diagonale. Poi se la sposta sul mancino dal limite e fredda l’estremo difensore ospite. Poker a ritmo di tango argentino, tre punti portati a casa ed una Reggiomediterranea che non vuole mollare la presa sulla vetta. La stagione è ancora lunghissima ma adesso c’è anche il leader della classifica marcatori pronto a prendersi ancora di più la scena.
Claudio Costanzo