Ravenna Top Cup: il Camaro chiude il girone I da primo con un turno d’anticipo
I neroverdi blindano il passaggio del turno da prima in classifica e con una gara ancora da disputare. Nel 4-0 ai campani brilla Pipitone, autore di una tripletta. Dugo e Da Silva timbrano la vittoria sui tarantini. È un Camaro in crescita quello ammirato oggi al “Ravenna Top Cup”. Dopo le vittorie di ieri su G.S. Olmoponte e Sampdoria, i neroverdi fanno bottino pieno anche nelle sfide odierne con Marano Calcio e Giovani Cryos, staccando così il pass per i sedicesimi di finale. Quattro vittorie in altrettante partite che consentono alla formazione di Domenico Moschella di qualificarsi da prima forza del Girone I.
Il Camaro termina la fase a gironi con uno scoppiettante pari contro gli sloveni del Nogometni Aluminij. Nel primo tempo gli avversari sorprendono i neroverdi e chiudono la frazione sul 3-0. Grande reazione dei ragazzi di mister Moschella nella ripresa e pareggio raggiunto grazie al gol di Castorina e alla doppietta di Licciardi.
CAMARO – MARANO CALCIO: 4-0
Camaro padrone del campo sin dai primi minuti: ne bastano quattro a Da Silva per sbloccare il risultato con un tocco ravvicinato su assist di Bruno. Sul parziale di 1-0 si chiuderà il primo tempo nonostante la gran mole di occasioni create dai neroverdi, poco lucidi sotto-porta ancora con Da Silva, Pipitone e Castorina. Nella ripresa invece il Camaro aggiusta la mira e surclassa i campani. Al 2’ il triangolo Castorina-Da Silva mette in crisi la retroguardia del Marano, costretta al calcio di rigore: dal dischetto Pipitone è glaciale e sigla il 2-0. Il centrocampista ex Primavera Marsala è il protagonista indiscusso della partita e prima del triplice fischio realizza ancora due reti. Al 9’ spedisce la sfera all’angolino con un bel sinistro a giro. A 5’ dalla fine disegna una meravigliosa parabola, ancora col mancino, sugli sviluppi di un calcio di punizione.
CAMARO – GIOVANI CRYOS: 2-0
Un buon Camaro, seppur in una gara per lunghi tratti equilibrata, qquello sceso in campo contro i Giovani Cryos. Inizio tuttavia in discesa per la formazione di Domenico Moschella, in gol dopo due giri di lancette con il difensore Dugo, abile a colpire al volo su corner di Pipitone. I Giovani Cryos non stanno a guardare ed al 9’ avrebbero l’occasione di riequilibrare la contesa con calcio di rigore spedito sopra la traversa. Camaro meno brillante rispetto alle uscite precedenti ma ugualmente pericoloso al 13’ con Da Silva, impreciso a tu per tu col portiere dopo l’ottimo lancio di Castorina. A 3’ dalla fine del primo tempo serve uno strepitoso intervento del portiere a negare la gioia del gol a Licciardi, stoppato sul più bello da un ottimo intervento del numero 1 tarantino. Poco dopo la traversa nega il raddoppio a Giustiniano e consegna il parziale di 1-0 al termine della prima frazione. Nel secondo tempo il Camaro prende più campo e dopo due giri di lancette sfiora il 2-0 con Giustiniano, fermato ancora una volta dal portiere dei pugliesi Dall’altra parte è altrettanto decisivo La Mazza, che devia sulla traversa un sinistro ravvicinato. Al 10’ i messinesi chiudono i conti in contropiede con Da Silva, alla terza rete nel torneo, servito da uno straripante Lo Verde. Nel finale arriverebbe anche la terza rete siglata dal solito Da Silva ma il direttore di gara annulla tutto per presunta posizione irregolare.