Promozione, Città di Villafranca: i biancoverdi vincono di misura contro l’Atletico Messina
Quarto successo in campionato per i ragazzi del duo Cannaò-Mazzeo e volano a 13 punti in classifica. Sul finale di primo tempo Andrea Visconti segna la rete della vittoria
Il Città di Villafranca vince ancora e resta a -2 dalla capolista Messana. 1-0 di misura contro un ben organizzato Atletico Messina. La formazione di casa cambia qualcosa a partire dalla porta dove gioca il classe 2004 Giuffrida, davanti a lui i soliti Gemellaro e Romeo. Pesa l’assenza di Antonino Bellamacina; al suo posto D’Angelo. A completare la formazione Iyo Prince, Cordima, che torna tra i convocati venendo subito messo tra i titolari, Marco Libro, Gazzetta, Riccardo Libro, Visconti e Mangano. Il primo e unico goal del match lo fa Visconti quasi al termine del primo tempo. La prossima giornata i biancoverdi affronteranno l’Aluntina in quella che si prospetta una trasferta ostica.
Città di Villafranca vs Atletico Messina (Promozione – Giornata 5 – Girone B)
CRONACA
Primo Tempo – La prima occasione è del Villafranca: Al 3’ R.Libro sulla fascia consegna palla al fratello Marco Libro che tira alto sul fondo. Dopo sette minuti gli ospiti rischiano la beffa; Foti per mettere in angolo rischia quasi l’autorete ma palla per sua fortuna esce lentamente alla destra del portiere. Al 16’ tiro dalla distanza di Marco Libro ma Previti è attento e para. Ci provano anche gli ospiti ad andare in vantaggio; al 22’ Cuscinà per Farina che si aggiusta il tiro e calcia, para Previti. Atletico Messina che rischia ancora una volta di farsi autogol; palla dentro di Gemellaro, e Vancheri per poco non trova una clamorosa autorete. Al 29’ grossa occasione Villafranca da corner di Marco Libro per Cordima che colpisce il palo, calciando al volo. Prima di trovare il goal del vantaggio, Romeo con un meraviglioso scatto sulla fascia, uno-due con Gemellaro, tenta con una diagonale che va fuori di poco e spaventa il portiere biancazzurro. A fine primo tempo il vantaggio dei padroni di casa al 43’; lo scatenato Romeo per Visconti che insacca alla spalle del portiere ed è 1-0. Termina cosi la prima frazione coi biancoverdi sopra di uno.
Secondo tempo – Gli ospiti cercano subito il pari; al 3’ colpo di testa di La Corte, la palla esce fuori. Al 13’ parte tutto da Gazzetta che allarga per Riccardo Libro che gliela restituisce, colpisce di testa ma Previti para. Rispondono gli ospiti dopo tre minuti col Farina che supera in velocità Visconti, prova il tiro centrale ma è una facile parata per Giuffrida. Al 20’ punizione di Riccardo Libro ma facile lettura per il portiere ospite. L’ultima azione importante della partita è al 39’ per il Villafranca; palla per Malan che di tacco serve Gazzetta, para Previti ma era tutto fermo per offside. Finisce 1-0 a “L’Ambiente Stadium” di Messina, con la quarta vittoria su cinque partite giocate per i ragazzi di mister Cannaò che non perdono terreno dalla capolista Messana.
Tabellino
Promozione – Girone B – 5a Giornata
L’Ambiente Stadium di Messina, sabato 12 ottobre – ore 16:30
Città di Villafranca – Atletico Messina: 1-0
Marcatori: 44’ Visconti
Città di Villafranca: Giuffrida, Gemellaro (17’ st Di Vincenzo), Cordima, Iyo Prince, Romeo, Gazzetta, D’Angelo (9’ st Costa), Visconti, R. Libro (30’ st Malan), Mangano (25’ st Yakubu), M. Libro (33′ pt Iovine).
Allenatore Antonino Cannaò
Atletico Messina: Previti, Vancheri, Foti, Gulletta, Farina (20’ st Signorino), Lembo (40’ st Liotta), Calapaj, Briganti, Cuscinà, Di Natale, La Corte
Allenatore Michele Lucà
Arbitro: David Bartolotta di Palermo
Assistenti: Pablo Vasques di Siracusa e Salvatore Bonaventura di Acireale
Ammoniti: M. Libro (V), Visconti (V), La Corte (A)
FONTE: Città di Villafranca
Articolo a cura di Andrea Morabito