Promozione, Girone B: la presentazione della settima giornata
Ultimo weekend di ottobre che si appresta a dare vita ad un’interessante settima giornata di campionato Promozione girone B.
Si apre sabato 26 con uno scontro tra prime della classe: San Fratello Acquedolcese – Messana. I giallorossi, dopo il pareggio in trasferta contro il Mistretta, giocheranno nuovamente fuori casa stavolta contro la formazione di mister Perdicucci che davanti ai propri tifosi finora ha sempre vinto. Ne può approfittare il Villafranca che, dopo aver vinto 1-3 sul campo dell’Aluntina, è in testa alla classifica insieme alla Messana. La formazione del duo tecnico Cannaò-Mazzeo cercherà di prendere subito le distanze provando a portare a casa i tre punti contro il Nuova Rinascita Patti che tenterà di giocare un brutto scherzo ai biancoverdi. L’unica vittoria ottenuta finora dai pattesi è stata proprio lontano dalle mura amiche contro la Polisportiva Sant’Alessio per 1-3. Dietro le due capoliste inseguono Mistretta e Orlandina. I biancazzurri affronteranno il Città di Galati che non ha ancora portato a casa bottino pieno davanti ai propri tifosi in quest’inizio di campionato; cercheranno di vincere spinti dall’entusiasmo dei tre punti ottenuti lo scorso turno in trasferta per 1-2 contro il Nuova Rinascita Patti.
Orlandina che, al “Ciccino Micale”, affronta la Valdinisi. La formazione di mister Letizia non vuole perdere terreno dalle prime e tenterà di continuare il trend positivo di vittorie, due di fila contro Monforte San Giorgio e Atletico Messina. Proprio quest’ultime si affrontano al “Marullo” di Bisconte, dove i messinesi non hanno ancora vinto. Neroverdi invece che dopo aver dominato per 6-1 la Polisportiva Sant’Alessio, vogliono vincere per risalire in graduatoria. Nella pancia della classifica troviamo Pro Mende e Santangiolese. Mister Patti e i suoi, dopo le ottime performance fatte vedere in trasferta, tre vittorie su tre, sono chiamati a sfatare il tabù del “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela dove non hanno ancora vinto, contro l’Aluntina, molto pericolosa contro il Villafranca e fermata più volte dalle parate del portiere biancoverde Taranto. Santangiolese chiamata a vincere in trasferta contro il fanalino di coda Sant’Alessio. Serve ritrovare la vittoria dopo aver perso le ultime quattro giornate.
Promozione Girone B – Il Programma
Sabato 26 ottobre
•Ore 14.30: Atletico Messina – Monforte San Giorgio
•Ore 14.30: Pro Mende Calcio – Aluntina
•Ore 14.30: San Fratello Acquedolcese – Messana
Domenica 27 ottobre
•Ore 14.30: Orlandina Calcio – Valdinisi Calcio
•Ore 14.30: Polisportiva Sant’Alessio – Santangiolese Calcio
•Ore 15.00: Città di Galati – Città di Mistretta
•Ore 16.30: Città di Villafranca – Nuova Rinascita Patti
Articolo a cura di Andrea Morabito