
Promozione: Al “Sorbello Stadium” Atletico Messina – Messana, per il San Fratello ostacolo Orlandina

A due gare dal termine della regular season del Girone B di Promozione, continua il testa a testa tra Messana e San Fratello Acquedolcese. I giallorossi, in testa a +1 sui biancoverdi, affrontano al “Sorbello Stadium” l’Atletico Messina in un derby tutto messinese. Continua la stagione clamorosa di Antonio Ventra, doppietta nello scorso turno, che sta letteralmente trascinando i giallorossi alla vittoria del torneo grazie ai suoi 20 goal.
Al “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando, ostacolo Orlandina per il San Fratello: i paladini hanno perso solo 3 volte tra le mura amiche nelle 12 partite disputate finora, gli uomini di mister Furnari hanno però un obiettivo ben preciso: quello di mettere pressione fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata alla capolista. 57 le reti fatte dalla seconda forza del campionato; metà del merito è del tandem offensivo Mincica-Calabrese, 23 reti insieme per i due attaccanti in forza al San Fratello.
Si sfidano al “Daniele Fagnani”, Città di Villafranca e Pro Mende: gli uomini del duo tecnico Cannaò-Mazzeo vengono dal successo esterno di Mistretta spinti da Francis Jean Malan, due gol di fila per il classe 2004. Un punto nelle ultime due partite per la Pro Mende di mister Patti che vuole chiudere la stagione nel migliore dei modi; saranno assenti Pantano, Currò e Dama, espulsi nello scorso turno contro la Polisportiva Sant’Alessio. Si prospetta un bel match anche quello tra Monforte San Giorgio e Città di Mistretta: neroverdi sconfitti 4-3 contro la Valdinisi settimana scorsa ma che possono contare su un in forma Roberto Assenzio: il numero 10 del Monforte ha raggiunto quota 15 goal in campionato, segnando 5 reti consecutive nelle ultime 4 gare. Nelle zone calde della classifica l’Aluntina ospita la Valdinisi, reduce da cinque risultati utili consecutivi; gli amaranto cercano la salvezza diretta senza passare dai play-out ma non basta vincere, bisogna guardare anche i risultati di Nuova Rinascita Patti e Città di Galati. I bianconeri cercano la vittoria salvezza contro la già salva Santangiolese mentre il Galati è ospite del fanalino di coda Sant’Alessio, quasi certo ormai della retrocessione in Prima Categoria.
Promozione Girone B – Il Programma
Domenica 30 marzo
•Ore 15.00: Aluntina – Valdinisi Calcio
•Ore 15.00: Atletico Messina – Messana 1966
•Ore 15.00: Città di Villafranca – Pro Mende Calcio
•Ore 15.00: Monforte San Giorgio – Città di Mistretta
•Ore 15.00: Nuova Rinascita Patti – Santangiolese Calcio
•Ore 15.00: Orlandina Calcio – San Fratello Acquedolcese
•Ore 15.00: Polisportiva Sant’Alessio – Città di Galati
Articolo a cura di Andrea Morabito