Promozione, 9^Giornata: vincono Messana, Villafranca e San Fratello. L’Orlandina vince e supera il Mistretta
Continua la meravigliosa bagarre per la testa della classifica nel campionato di Promozione girone B. Il Messana resta in testa vincendo 0-3 contro il fanalino di coda Sant’Alessio. I ragazzi di mister Cosimini non mancano l’appuntamento con il successo anche fuori casa. Il vantaggio arriva già al 7’ con Mondello che, dalla sinistra, mette in mezzo per Ventra che insacca. Al 24’ la Messana trova il raddoppio con una splendida azione corale partita dalla destra che libera al tiro, da dentro l’area di rigore, Ventra abile a trovare l’angolino. Giallorossi che non smettono di giocare e trovano il tris al 31’: Barbera sfonda dalla sinistra e mette in mezzo per il tap in vincente di Sottile alla prima rete in campionato.
Polisportiva Sant’Alessio vs Messana (Promozione – Giornata 9 – Girone C)
Segue il Città di Villafranca che torna alla vittoria, dopo lo 0-0 a Monforte; 3-1 al “Sorbello Stadium” contro la Santangiolese. Al 9’ Riccardo Libro per Gazzetta che apre a Di Vincenzo, si porta la sfera sul piede preferito, la mette all’angolino e porta in vantaggio i padroni di casa. Al 25’ arriva il raddoppio dei biancoverdi con Romeo che mette la sfera dal fondo, Riccardo Libro calcia, la difesa salva ma sulla ribattuta segna Yakubu che fa il suo quarto centro in campionato. Gli ospiti accorciano le distanze a due minuti dal termine della prima frazione: palla in profondità, Gualberti si fa scappare la palla e D’Amico segna. La squadra del duo tecnico Cannaò-Mazzeo chiude la gara nell’ultimo minuto di recupero con Santi Mangano che serve Marco Libro che segna a porta vuota, festeggiando così il ritorno in campo dall’infortunio.
Città di Villafranca vs Santangiolese (Promozione – Giornata 9 – Girone B)
A -1 dalla capolista Messana c’è il San Fratello Acquedolcese che vince 4-2 contro il penultimo Aluntina. Totò Mincica firma una doppietta, gli altri gol sono firmati da Caracò e Cresciun, per gli ospiti gol di Gioitta e Collura. L’Orlandina vince in casa 4-0 contro il Città di Mistretta e lo supera in classifica grazie alla doppietta di Iuculano al 13’ e al 20’, arrivando a sette reti in campionato. I biancoblu chiudono la gara nella seconda frazione con Merendino al 4’ e De Nadal al 24’. Nella pancia della classifica vincono Pro Mende, Monforte e Valdinisi. La squadra di mister Patti vince fuori casa 1-2 contro il Città di Galati. Dopo un primo tempo bloccato, i padroni di casa vanno in vantaggio al 20’ della ripresa con Venuto. Ospiti che fanno tutto nel recupero: D’Agostino al 47’ la pareggia, Ruggeri completa la rimonta al 50’ regalando tre punti d’oro ai suoi. Quarto risultato utile consecutivo e terza vittoria in quattro gare per il Monforte San Giorgio che vince 4-0 contro la Nuova Rinascita Patti. A segno nel primo tempo Laquidara al 25’ e Isgrò al 47’. I neroverdi chiudono il match al 30’ con Rasà e fanno il quarto al 35’ con Bartuccio. Terza vittoria di fila per il Valdinisi che vince 1-2 in casa dell’Atletico Messina. In vantaggio gli ospiti con Aranda al 14’ del secondo tempo, pareggio di Signorino al 25’ che illude i padroni di casa perché i biancorossi trovano il goal vittoria al 40’ con Campo.
Articolo a cura di Andrea Morabito