Promozione, 8^Giornata: pokerissimo Messana, vittoria Acquedolcese a Mistretta
Torna a vincere la formazione di mister Cosimini: 5-0 contro il Pro Mende di mister Patti, imbattuto in trasferta finora. Goal del vantaggio al 15’ col tocco di Gazzè sulla parabola di Ferraù da calcio d’angolo. Superata la mezz’ora, la Messana trova il meritato raddoppio con Ventra. Nel finale di prima frazione la squadra di mister Patti rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Gennaro. Vengono concessi tre minuti di recupero e, al 47’, Ventra deposita in rete. Alla ripresa i padroni di casa calano il poker e Ventra si porta il pallone a casa. Superata l’ora di gioco, la Pro Mende ha l’occasione per accorciare le distanze con un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Ballarò che si fa respingere il tiro da Ferrara. Al 85’ la Messana trova la “manita”: cross di Fragapane ed incornata vincente di Barbera. Il San Fratello Acquedolcese vince 0-1 al Comunale “S.Lentini” di Mistretta e insegue i giallorossi andando a meno uno in classifica. Basta la rete di Caracò per regalare tre punti d’oro per la formazione di mister Perdicucci.
Finisce 0-0 la gara tra Monforte San Giorgio e Città di Villafranca al “Campo Sportivo Comunale” di Monforte Marina. I biancoverdi colpiscono due traverse nel primo tempo con Gazzetta e nel secondo con Visconti. Un’ottima prestazione dei ragazzi del duo Cannaò-Mazzeo che raccolgono un buon punto da una trasferta difficile. Seconda vittoria di fila senza subire reti per la Santangiolese che vince 6-0 contro il Città di Galati. Gara sbloccata al 4′ da Tranchita che firma anche il raddoppio al 21′. Al 36′ terza rete di D’Amico. Nella ripresa le reti di Passalacqua, Todaro e Lucca chiudono un match a senso unico.
Monforte San Giorgio VDM vs Città di Villafranca (Promozione – Giornata 8 – Girone B)
La Valdinisi vince il derby jonico contro il fanalino di coda Sant’Alessio. Gli ospiti passano in vantaggio al 15′ con Mastroieni, i locali trovano il gol del pari su angolo con Raspaolo al 28′. Ospiti nuovamente in vantaggio nel secondo tempo ancora con Mastroieni al 71′, due minuti dopo Ghartey firma il momentaneo 2-2 e al 95′ Thiam regala i 3 punti alla Valdinisi con gli ospiti che terminano la gara in 9. Vince in trasferta l’Orlandina che resta in alta classifica: 1-2 contro la Nuova Rinascita Patti. In vantaggio gli ospiti con De Gregorio al 39’ su calcio di rigore, rispondono gli ospiti con Triscari che trova la rete del pari ma al 75’ Praticò regala bottino pieno ai suoi. Importante vittoria nella sfida salvezza per l’Atletico Messina: a San Marco d’Alunzio vince 0-2 contro l’Aluntina grazie a Cuscinà nel primo tempo e Lembo nella ripresa e si allontana dalle zone basse della classifica.
Articolo a cura di Andrea Morabito