Promozione, 11^Giornata: vittoria e fuga Messana, Mistretta corsara a Villafranca
La Messana vince ancora e si porta a +3 sulla seconda in classifica. I ragazzi di mister Cosimini vincono 0-1 al “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando. Ancora una volta decisivo il capocannoniere Antonio Ventra, undici reti in campionato di cui nove nelle ultime quattro gare. I giallorossi trovano il vantaggio al 8’: Barbera supera un avversario a sinistra e serve il perfetto assist per Ventra che appoggia in rete di testa.
Seconda débâcle di fila per il Città di Villafranca che si fa rimontare sul 2-0 perdendo poi 2-4. Il vantaggio lo trova subito il Villafranca al 5’ con Di Vincenzo che segna di testa su cross di Marco Libro. Al 34’ i padroni di casa trovano il 2-0: Iovine lancia Di Vincenzo che segna un gol stupendo. Passano sei minuti e accorciano le distanze gli ospiti grazie a Ducure. Secondo tempo tutto in salita per i biancoverdi perchè al 15’ il Mistretta pareggia grazie a Salerno su calcio di rigore. Nonostante l’espulsione di Di Noto e l’inferiorità numerica, gli ospiti al 32’ trovano la rete del 2-3 con Salerno su calcio d’angolo. Chiude in dieci uomini anche il Villafranca con l’espulsione di Yio Prince al 45’. Nel recupero i biancazzurri chiudono definitivamente l’incontro con la tripletta di Salerno. Perde punti anche il San Fratello Acquedolcese: contro il Città di Galati termina 1-1. Dopo tre vittorie di fila la formazione di mister Perdicucci viene fermata dalla rete di Miceli; non basta la rete di Jesus Robles agli ospiti per portare a casa bottino pieno.
Città di Villafranca vs Città di Mistretta (Promozione Gir.B – Giornata 11)
Subito dietro in classifica continua a macinare vittorie, dopo il difficile inizio di campionato, il Monforte San Giorgio che batte 2-0 la Valdinisi, interrompendo la striscia di successi biancorossa. I locali chiudono la gara nella prima frazione grazie alla doppietta di Assenzio, prima al 33’ e poi su calcio di rigore al 45’. Nelle zone calde della classifica, nello scontro salvezza di giornata, ad uscirne vincitrice è la Nuova Rinascita Patti che batte l’Aluntina per 2-0 davanti ai propri tifosi. Allo stadio “Comunale” di Brolo le reti di Munafò al 2’ della ripresa e Gullà allo scadere, permettono ai bianconeri di interrompere il proprio trend negativo. Finisce 0-0 tra Atletico Messina e Santangiolese; dopo la vittoria esterna dell’ultimo turno, i ragazzi di Mister Lucà non riescono a replicare quanto di buono fatto nell’ultimo turno. Beffato all’ultimo minuto il fanalino di coda Sant’Alessio: il posticipo dell’undicesima giornata termina 1-1 contro il Pro Mende di mister Patti. Dopo lo 0-0 di fine primo tempo, i padroni di casa hanno trovato il vantaggio al 36’ con Mastroeni. Gli ospiti trovano il pareggio solo al 45’ su rigore trasformato da Cambria.
Articolo a cura di Andrea Morabito