Promozione, 10^Giornata: Messana e Acquedolcese vincono e scappano. Colpo Atletico Messina
Scappano in classifica Messana e San Fratello Acquedolcese. Dopo la decima giornata i ragazzi mister Cosimini salgono a quota 26 e restano la capolista del campionato di Promozione girone B. Giallorossi che vincono 4-1 contro il Città di Galati trascinati da un sempre più incredibile Antonio Ventra che si conferma capocannoniere con dieci goal in campionato. Dopo otto minuti, la squadra di casa trova la rete del vantaggio su calcio d’angolo di Ferraù, Misiti fa la sponda per la girata vincente di Gazzè. Raddoppio che arriva al 19’: Barbera mette da sinistra un pallone perfetto in area di rigore per Ventra che fa il 2-0 giallorosso. La gara si riapre al 16’ della ripresa grazie alla rete di Campisi che batte Ferrara sul primo palo e riporta in corsa il Città di Galati. Al 42’ la Messana chiude la gara. Sonko recupera palla sulla trequarti avversaria e serve Ventra che sigla la doppietta personale.
Messana vs Città di Galati (Promozione – Giornata 10 – Girone B)
Passa appena un minuto ed i giallorossi fanno il 4-1: dal limite dell’area Sonko colpisce la traversa con un gran destro a giro, ci pensa il solito Ventra a ribadire in rete chiudendo la seconda tripletta stagionale. Vince anche il San Fratello Acquedolcese e resta a -1 dalla capolista. 0-2 in casa del Pro Mende di Mister Patti. Al “Comunale Gaetano Scirea” di Santa Lucia Del Mela bastano le reti Cresciun, seconda marcatura di fila, e Mincica, terza rete in campionato, a portare a casa i 3 punti in una trasferta ostica. Trasferta che invece ha interrotto l’imbattibilità del Città di Villafranca che al “Bucalo” di Santa Teresa di Riva perde 0-1 contro la Valdinisi Calcio. Per i biancorossi è la quarta vittoria di fila, ottenuta grazie alla rete di Giovanni Raspaolo al 23’ del primo tempo. Al 15’ della ripresa i biancoverdi sono rimasti in dieci uomini per l’espulsione di Riccardo Libro.
Valdinisi vs Città di Villafranca (Promozione – Giornata 10 – Girone B)
Si ferma in trasferta anche l’Orlandina che perde 3-1 contro la Santangiolese. Dopo due vittorie di fila, i biancoblu si fermano a Sant’Angelo di Brolo; padroni di casa che passano in vantaggio al 7’ con Truglio, pareggio ospite al 31’ con Ceraolo. La doppietta di Spinella al 11’ e al 43’ del secondo tempo porta i locali nella pancia della classifica a quota 15. Torna alla vittoria il Città di Mistretta che batte 3-1 il fanalino di coda Sant’Alessio. Giordano porta in vantaggio i suoi al 18’. Dopo un minuto pareggiano gli ospiti con Ardizzone. Lipari al 33’ e Gambino al 22’ della ripresa portano i biancazzurri a quota 20 superando l’Orlandina e andando a -1 dal Villafranca. Colpo salvezza per l’Atletico Messina di mister Lucà: finisce 1-3 al “Comunale” di Brolo contro la Nuova Rinascita Patti. Cappello apre la gara al 9’, pareggiano i padroni di casa al 19’ con Gullà, nella ripresa ospiti nuovamente in vantaggio al 22’ con Gulletta. Chiude il match il classe 2004 Simone Di Natale al 45’ al suo secondo goal in campionato. Nell’ultimo match di giornata il Monforte vince di misura fuori casa contro l’Aluntina: 2-3 a San Marco d’Alunzio. La doppietta di Assenzio e la rete di Isgrò portano i neroverdi a -2 dalla zona playoff.
Articolo a cura di Andrea Morabito