Problema cardiaco per Antonio Figliola del Bitonto
Dal comunicato ufficiale della società pugliese si apprende del problema cardiaco, fortunatamente di lieve entità, del portiere Antonio Figliola.
Il Bitonto Calcio comunica che il giocatore Antonio Figliola è attualmente ricoverato per accertamenti presso il Policlinico di Bari, dopo aver accusato nei giorni scorsi un episodio sincopale. Le condizioni di salute sono buone e il ragazzo è costantemente monitorato dallo staff medico ospedaliero e dal medico sociale, dott. Alessio Casalino.
Dai primi esami svolti è emerso per il portiere un problema cardiaco congenito di lieve entità e nei prossimi giorni, con ogni probabilità, verrà sottoposto a trattamento chirurgico. Al momento risultano incerti i tempi di recupero.
«È solo un incidente di percorso nella mia avventura calcistica. – ha commentato l’estremo difensore – Ringrazio lo staff medico del Policlinico e tutta la società per il sostegno e la vicinanza. Sono certo che tornerò molto presto, ora mi toccherà per un po’ di tempo fare il tifo da lontano per i miei compagni di squadra e per il Bitonto, ma sono certo che la squadra saprà lottare e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».