Primavera: Flavio Russo trascina il Sassuolo in finale
Dopo aver eliminato l’Atalanta, il club emiliano supera anche l’Inter in semifinale nel segno del giovane attaccante siciliano.
Due facce della stessa medaglia completamente diverse. Se, da una parte, il Sassuolo si lecca le ferite dopo l’amara retrocessione in Serie B, dall’altra c’è esaltazione per la squadra Primavera che si giocherà la finale playoff per il titolo. Una dimostrazione estremamente importante del grande lavoro fatto, nel corso degli anni, sul settore giovanile. Chiaramente la perdita della Serie A rappresenta una danno non indifferente sotto molteplici punti di vista da quello mediatico a quello, naturalmente, economico. Tuttavia la progettualità della società neroverde fa intravedere un futuro ben delineato sempre nel rispetto della politica aziendale incentrata sui giovani.
Il “predestinato” con il goal nel sangue: Flavio Russo, il talento del futuro
Su questa lunghezza d’onda, allora, vogliamo allargare l’orizzonte del nostro “Guess Who” settimanale. Partendo dal singolo è giusto dare merito a chi, costantemente, investe sulla crescita e sullo sviluppo dei talenti del futuro. Sassuolo è diventato un punto di riferimento sul territorio italiano e Flavio Russo è uno di quei ragazzi che, nel giro di poco, ha scalato tutte le gerarchie. Il talento del classe 2004 è cristallino e, riavvolgendo il nastro, già nel 2022 ne avevamo parlato proprio in merito ai giovani calciatori siciliani in rampa di lancio. Solo qualche mese fa, è stato protagonista della nostra rubrica giovanile ed oggi torna prepotentemente al fianco della sua squadra.
Non potrebbe essere altrimenti per il giovane bomber catanese laureatosi capocannoniere del campionato Primavera 1 2023/2024. Venti goal in regular season che gli sono valsi anche la premiazione durante i “Primavera Best Awards”. Ma non è ancora tempo di vacanze e relax perché l’obiettivo è la vittoria dei playoff. Dopo aver duellato con Corona dell’Empoli e Vlahovic dell’Atalanta per la classifica cannonieri, Russo ha messo subito lo zampino nel primo turno della post season. Successo di misura proprio sui bergamaschi con una rete che è valso il big match contro l’Inter.
I favori del pronostico pendevano tutti verso la squadra di Chivu ma i ragazzi di Bigica sono stati capaci di ribaltare tutto. Nettissimo 3-1 sui nerazzurri che, in regular season, avevano perso appena tre match. Un tris in cui Flavio Russo ha ancora messo il suo timbro raggiungendo le 23 marcature in 34 presenze. Una stagione magica che merita l’epilogo migliore. Il Sassuolo è in finale ed attende la vincente del derby tra Roma e Lazio. Ancora novanta minuti per coronare un sogno nel segno di Flavio Russo.