Presentato ufficialmente il Costa Gaia Conad Cup che inaugurerà il 2025
Tempo di festività natalizie che regalano momenti unici, sorprese inaspettate ma anche appuntamenti in linea con la tradizione. Proprio su questa lunghezza d’onda, si incastra perfettamente il tanto atteso “Costa Gaia”.
L’iconico e storico torneo siciliano, infatti, è pronto ad inaugurare il 2025 e spegnere le sue 37 candeline.
Tornei Giovanili Sicilia, quindi, affianca il proprio nome ad un evento che ha segnato la storia calcistica siciliana diventando un punto fermo per intere generazioni. Con questo carico di responsabilità, vista la caratura del torneo, lo staff organizzativo sta già lavorando alacremente al fianco dei massimi dirigenti dell’Adelkam, storica società calcistica di Alcamo che ne hanno voluto fortemente il coinvolgimento.
Tra le tante novità di questa edizione, che si svolgerà dal 4 al 6 gennaio, anche la partnership siglata con il gruppo Conad che fornirà anche il proprio nome al torneo.
Data la portata dell’appuntamento, il “Costa Gaia – Conad Cup” è stato ufficialmente presentato alla stampa in conferenza stampa. Presso il Collegio dei Gesuiti di Alcamo, si è ufficialmente alzato il sipario sull’evento alla presenza dei rappresentanti della società Adelkam, degli organizzatori di Tornei Giovanili Sicilia e delle cariche istituzionali locali nelle persone del sindaco Domenico Surdi, dell’assessore allo sport Gaspare Benenati e del presidente del consiglio comunale Saverio Messana.
Grande soddisfazione è stata espressa da Davide Cicero: “Siamo molto felici di sposare questo progetto perché il Costa Gaia rappresenta non solo il torneo più longevo della Sicilia ma anche uno dei più storici del sud Italia. Per questo motivo stiamo lavorando per riportare l’evento ai fasti di un tempo accogliendo società del territorio limitrofo ed allargando l’orizzonte a tutta la regione. Da ormai dieci anni organizziamo tornei anche oltre i confini siciliani e, come sempre, daremo il massimo per far vivere una splendida esperienza a tutti i ragazzi che prenderanno parte al Costa Gaia”.
L’entusiasmo per il primo appuntamento del 2025 è certificato anche dai numeri. In attesa dei dati definitivi, sono già 105 le squadre ai nastri di partenza appartenenti a ben 32 società provenienti dalle province di Trapani, Palermo, Catania e Foggia in Puglia in particolare da San Giovanni Rotondo.
Approvato dalla FIGC, il torneo sarà dedicato alle seguenti categorie giovanili: Esordienti Under 13 (2012), Esordienti Under 12 (2013), Pulcini 2014, Pulcini 2015 e Primi Calci 2016. La 37^ edizione del “Costa Gaia” è pronta a tagliare il proprio nastro. Ancora qualche giorno e si potrà vivere al massimo il primo grande evento del 2025 targato “Tornei Giovanili Sicilia”.
Fonte: Tornei Giovanili Sicilia