Che cuore il Dattilo! Clamoroso al Provinciale: i biancoverdi in inferiorità numerica battono l’Acireale. Decisiva la rete al minuto numero 88 di Vincenzo Manfrè, alla terza rete in stagione.Grande carattere dei pacecoti che hanno saputo respingere i tentativi di un attacco acese apparso però un po’ troppo sotto tono per la qualità di cui dispone in rosa.
Granata in vantaggio al 10′ con la vera s prima occasione da rete con Buffa che svetta su di tutti in area e batte l’incolpevole Giappone. Il Dattilo risponde al 15′: indecisione di Souare in impostazione, ne approfitta Bonfiglio freddissimo ad insaccare alle spalle di Mazzini. Al termine dei primi 45′ i padroni di casa finiscono avanti: al 35′ Terranova sfrutta al massimo un pallone che vagava nell’area piccola su situazione di calcio d’angolo.
Il rientro dagli spogliatoi però è da incubo: contestato il 2-2 di Souare che colpisce il pallone di testa prima la traversa e poi sembra varcare la linea di porta, almeno per il direttore di gara. Veementi le proteste di Pagliarulo e compagni che porta al giallo di Sekkoum. Resta il nervosismo e Lupo commette una sciocchezza per un doppio giallo rifilato nello spazio di pochi secondi. Dattilo in 10 e pallino di gioco in favore dell’Acireale. Bene i subentrati: Di Giuseppe, Galfano e Calafiore.
All’88’ la rete che decide il match: punizione di Sekkoum sballata che finisce tra i piedi di Calafiore che impegna Mazzini; nella ribattuta ad 1 metro appoggia Manfrè in fondo al sacco. Tiene fino alla fine il Dattilo, oltre i 4 minuti di recupero. Vittoria fondamentale per il Dattilo che sale a quota 19 in classifica con tre partite ancora da recuperare.