Pallone d’oro Serie D: i sei candidati del girone I
Le formazioni messinesi piazzano due preferenze tra i cento candidati: Aliperta (ACR), Foggia (ACR), Lodi (FC), Arena (FC). In lizza Manfrè del Dattilo ed Emmanouil del Castrovillari.
La redazione di tuttocampo.it ha indetto l’edizione 2020/2021 del Pallone d’oro Serie D, un contest che vede ben 100 calciatori provenienti dai 9 gironi di quarta serie, sfidarsi a colpi di click.
Nomi importanti, spesso familiari alle nostre latitudini e 6 calciatori dell’attuale girone I tra le preferenze. Messina è protagonista in tal senso, visto che presenta due atleti per ogni formazione cittadina.
ALIPERTA In quota ACR Messina, spazio al capitano morale dei biancoscudati Domenico Aliperta, match-winner dell’ultima stracittadina ed elemento di spicco per la rosa di Novelli. Il centrocampista campano, ha fin qui siglato 4 reti e servito 2 assist ai compagni.
FOGGIA: Scontata la presenza di Ciro Foggia, capocannoniere del raggruppamento meridionale con 12 sigilli in 21 match disputati. Stagione oltre le aspettative per il centravanti napoletano, capace di fornire 4 assist vincenti.
Visualizza questo post su Instagram
LODI: Francesco Lodi ha spazzato via dubbi e perplessità in una manciata di partite, ritagliandosi il ruolo leader tecnico nello scacchiere di Massimo Costantino. L’ex Catania è imprescindibile e segna tanto: 6 reti in 7 partite, 5 su rigore ed 1 su calcio di punizione contro il Dattilo.
Visualizza questo post su Instagram
ARENA: Il ruolo di enfant prodige inizia a stargli stretto, perché nonostante la giovane età (classe 2000), Alessandro Arena è una meravigliosa certezza del campionato di Serie D. Aveva già impressionato ad Acireale, cerca adesso consacrazione con la maglia del FC Messina.
Visualizza questo post su Instagram
La Sicilia piazza anche una bandiera trapanese, con VINCENZO MANFRÈ del Dattilo tra i migliori 100 della quarta serie: il “caprone”, come viene soprannominato il bomber dei biancoverdi, ha già timbrato il cartellino 5 volte in campionato, con la perla del “Biagio Fresina” meritevole del premio Puskas.
Visualizza questo post su Instagram
Vasilios Emmanouil: il girone I chiude con il greco Emmanouil, in forza al Castrovillari. Nella stagione del centenario, i lupi puntano alla salvezza grazie anche ai colpi del trequartista di Ptolemaida. Evidente il suo contributo in tal senso, con 3 reti messe a referto in 19 presenze.
La prima fase di votazioni terminerà venerdì 7 Aprile 2021 alle ore 12:00, e verrà stilata la lista dei finalisti.