Paganese-Messina, Sullo: “Vorrò sempre vincere. Il Messina ha bisogno di tutti”
Dopo la vittoria nel primo turno di Coppa Italia Serie C, il Messina di mister Sasà Sullo si appresta ad affrontare l’esordio in campionato in casa della Paganese degli ex Cocchino D’Eboli, Leonardo Caruso e Carmine Cretella. Nelle ultimissime ore la società campana ha chiuso per l’esperto attaccante ex Steaua Bucarest, Rayo Vallecano e Ternana, Federico Piovaccari.
Prima battuta sulla scorsa gara di Coppa Italia contro Castellammare, per poi gettarsi sulla gara di domani delle 17:30 contro la Paganese: “Meglio vincere che perdere, il match contro la Juve Stabia é stato equilibrato. Gli allenamenti sono andati bene in vista della gara di domani contro la Paganese. L’aspetto tattico sono numeri che vanno presi con le pinze, il modulo cambierà a seconda dei giocatori che scenderanno in campo.
Personalmente vorrei vincere tutte le partite, so che non succederà ma non é un problema. Il Messina va aiutato, solo così si può raggiungere il 100% – conclude il mister – Sarzi Puttini é disponibile per Pagani. La Paganese é tanti anni che fa questa categoria e stimo tantissimo mister Raffaele Di Napoli, é una società che conosce bene la categoria e gli faccio i complimenti per quello che hanno creato in un piccolo centro come Pagani.”
Prima uscita in Serie C , dopo quattro lunghi anni, per il Messina. “Siamo partiti da zero, il 6 Agosto avevo a disposizione zero giocatori. Il nostro percorso sarà lunghissimo, l’allenatore Salvatore Sullo e i giocatori devono dimostrare tanto. Parlare di obiettivi é fuori luogo in questo momento della stagione. Dobbiamo riuscire a capire chi siamo e non essere presuntuosi.
Ho uno staff che sta dando il massimo, bisogna lavorare per formare un gruppo compatto. La mia filosofia non cambia se giocheremo in casa o fuori, ma trattare questo argomento é ancora presto.”
Il girone C é un campionato intenso e ricco di piazze importanti come Messina, Palermo, Catania, Foggia, Bari e Catanzaro: “Sarà un campionato livellato, ci sono tre quattro squadre sopra tutti per budget e rosa che punteranno a vincere il girone. Portiamo il nome della città di Messina e bisogna dare il massimo, sempre, contro ogni squadra.”
Mister Sasà Sullo ha parlato degli ultimi innesti targati dal DS Argurio, i croati Celic e Mikulic, e l’attaccante scuola Inter Adorante. “Non parlerò mai dei singoli, Adorante deve sfruttare la forza del gruppo per crescere, come tutti noi. I nuovi arrivati capiscono molto bene l’italiano e questo é un grande vantaggio: sarà il campo a parlare per loro.”
L’ultima domanda della conferenza é stata sulla questione Messina-Palermo a Vibo Valentia e non al “Franco Scoglio” ma il mister napoletano non é voluto entrare nello specifico.
Claudio Costanzo