Ostiamare: la settimana perfetta dei gabbiani biancoviola
La settimana perfetta dell’Ostiamare comprende Siena, Sinalunghese e Flaminia. Nove punti in una settimana, per rilanciare le proprie ambizioni di classifica nel Girone E di Serie D e mettersi alle spalle la zona più calda. Finisse oggi il campionato, i gabbiani sarebbero salvi e non è poco dato l’inizio di stagione difficile.
Quattro lunghezze di vantaggio sulla zona play-out di questi tempi sono oro colato, base preziosa su cui edificare un futuro più solido. Domenica scorsa contro i bianconeri, il tris firmato Mastropietro, De Sousa e Lazzeri e solo parzialmente rovinato da Guidone ha inaugurato la miniserie, proseguita nel turno infrasettimanale sul campo di un’altra formazione toscana, la Sinalunghese.
Pedone e ancora la pantera De Sousa hanno regalato il successo ai biancoviola. Ultima in ordine cronologico, appena un paio di giorni fa, la vittoria col Flaminia: Nanni e Mastropietro hanno ribaltato la rete iniziale dal dischetto di Cruz, mettendo un mattone importante sul capitolo permanenza.