MVP della settimana WeSport: perchè proprio loro?
WeSport parla di quei giocatori che si sono distinti per le prestazioni nell’ultimo match settimanale.
L’uomo che fa la differenza in mezzo al campo del Siracusa è l’ex Messina Raffaele Vacca. Dodici le presenze accumulate fino ad oggi e due i gol per il centrocampista box-to-box del Siracusa di Mr. Gaspare Cacciola. Mette a referto il gol che apre le danze alla prima giornata contro il Canicattì, quello che resta sino ad ora l’unico “scivolone” in casa aretusea e il gol partita contro l’Igea Virtus. Nella partita di domenica al De Simone mette ancora una volta in mostra il suo talento il classe ’91 con due conclusioni, una ravvicinata al volo e una dalla distanza, entrambe concluse in un nulla di fatto. Sarà poi decisivo nel secondo tempo con il cross basso geniale per Maggio che da terra fa la sponda per il secondo gol del Siracusa con Arcidiacono.
Siracusa vs Cittá di Sant’Agata (Serie D – Giornata 13 – Girone I)
Il secondo protagonista della settimana è Santo Privitera di ruolo centrocampista, classe 1987, che milita nel girone A di Eccellenza nella Nissa. Il mediano catanese finora porta con se in 9 presenze 2 gol e 1 assist. Col Siracusa si era meritato la fascia da capitano e un ruolo da leader, quest’anno con i nisseni a suon di prestazioni altisonanti sta entusiasmando la piazza di Caltanissetta che vanta dopo 10 giornate l’onore di essere la prima della classe in solitaria.
Nell’ultima gara contro il Castellammare, al 7′ vede la porta dai 20 metri e sgancia il destro che si conclude in rete: nisseni imbattuti che continuano a sorridere e proseguono nel duello a distanza con la vice capolista Pro Favara.
Nissa vs Castellammare Calcio (Eccellenza – Giornata 10 – Girone A)
Parliamo anche di giovani promesse che stanno facendo fuoco e fiamme nel calcio giovanile, in particolare il numero dieci della Fair Play U15 Élite, Cristian Piccolo, otto partite condite da altrettanti gol. Il classe 2009 preferisce partire spesso più dietro rispetto ad una punta centrale mantenendo una posizione atipica sulla trequarti, ed è grazie alla sua tendenza al contropiede che nel weekend ha regalato la vittoria alla Fair Play Messina.
Match casalingo per la squadra di Filippo Romeo che affronta una partita complicata: tre i punti che separano la compagine peloritana dalla Jonia Calcio. Ci pensa Piccolo al 15′ a sbloccare la gara su errore di Iovino, nel secondo tempo mette il punto esclamativo, recuperando un pallone e batte il portiere.
Fair Play Messina vs Jonia Calcio (Under 15 Elite – Giornata 8 – Girone B)
Ci spostiamo in Calabria, sulla costa tirrenica per Palmese-Brancaleone. Dista solo un punto la zona Playoff per la Palmese, reduce dalla vittoria per 2-0 in casa della Paolana. Il quarto giocatore della nostra Top 5 è il classe 2001 Gabriele Militano. Il Dieci di Giuseppe Crucitti tiene uno score niente male cinque partite totali di cui una da subentrato e 3 gol all’attivo. Ormai non fa notizia la sua freddezza sotto porta negli ultimi minuti, contro il San Nicola Da Crissa sigla la marcatura che apre alla goleada al 47 ‘ nei minuto di recupero del primo tempo. Nello scorso match con la Paolana con una botta potente al 90′ firma il raddoppio. Il terzo dei gol è arrivato proprio domenica al tramonto del match contro il Brancaleone, negli ultimi minuti pareggia il match e salva la sua squadra, da Zona Cesarini a Zona Militano.
L’ultimo man of the match della settimana è il capitano del Sambiase Totò Crucitti: non ha bisogno di troppe presentazioni il dieci giallorosso, ha vestito le maglie di: Picerno, Taranto, Palmese, Vibonese, San Luca e Messina. Quasi 300 le presenze in Serie D e 9 nell’ex Lega Pro 2. In questa stagione con la capolista Sambiase sta segnando tanto: 8 gol, di cui quattro nel 6-2 in coppa contro il Caraffa. Nelle ultime tre gare, tre gol, con Taurianova, Isola Capo Rizzuto e nel derby con Ia Vigor Lamezia, che definisce categoricamente la prima squadra di Lamezia, dopo il ritiro del Lamezia Terme. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Crucitti elude il tentativo di anticipo di Mascaro e al volo segna la rete del vantaggio e con una prestazione sontuosa si prende di diritto il titolo di Giocatore della Settimana.
Sambiase vs Vigor Lamezia [Eccellenza – Calabria – Giornata 10]
Francesco Romeo