Mongibello Cup: si entra nel vivo dell’ultimo appuntamento del 2024
La settimana natalizia porta in dote un grande regalo da parte di Tornei Giovanili Sicilia. Dal 27 al 29 dicembre, infatti, è tempo di “Mongibello Cup”, l’iconico appuntamento che caratterizza il periodo delle festività e che fa da ponte con la fine del 2024 e l’inizio di un nuovo anno. Su questa lunghezza d’onda, quindi, è tempo di bilanci ma anche di nuove aspettative future. Il ricco calendario, di fatto, non permette alcuna sosta e l’evento etneo rappresenta un punto di riferimento per tutta l’isola sia dal punto di vista sportivo ma anche di tutte le altre attività correlate da quelle del divertimento a quelle turistiche. Entrando nel dettaglio dell’appuntamento, il torneo è giunto alla sua nona edizione e punta a confermarsi tra gli eventi più iconici del ricco calendario di Tornei Giovanili Sicilia.
A livello numerico, infatti, ai nastri di partenza ci saranno ben 82 squadre suddivise secondo le seguenti categorie: nove squadre negli Under 15, otto negli Under 14, dieci negli Esordienti 2012, otto negli Esordienti 2013, quattordici nei Pulcini 2014, tredici nei Pulcini 2015, dodici nei Primi Calci 2016 e cinque nei Primi Calci 2017. Numeri altisonanti ed estremamente lusinghieri per l’intero staff organizzativo che si appresta ad accogliere oltre un migliaio di ragazzi con le loro famiglie. Altro aspetto importante e certamente non di poco conto, riguarda la provenienza di queste società.
Per tre giorni, infatti, il “Mongibello Cup” vedrà affrontarsi squadre provenienti dalle province di Catania, Messina, Siracusa, Ragusa, Caltanissetta, Palermo e Trapani. Cinque diverse categorie che troveranno casa sui diversi terreni di gioco. Il “Totuccio Carone” di Ragalna metterà a disposizione un campo a 11, così come il “Comunale di via Stella” di Pedara ed il “Nuccio Marino” di Belpasso. Queste ultime due strutture poi ospiteranno anche le gare a 9. Per quanto riguarda i più piccoli, invece, sarà il “Katane Center” a far da cornice alle sfide a 7 e 5. Adesso è tempo di scendere in campo e chiudere al meglio questo 2024 nel segno della nona edizione del “Mongibello Cup”.
Fonte: Tornei Giovanili Sicilia