Messina-Palermo: l’ONMS vieta la trasferta ai rosanero
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Come si sapeva da tempo si giocherà al “Luigi Razza” di Vibo Valentia il derby Messina – Palermo ma non sarà a porte chiuse poiché sarà possibile acquistare i biglietti per il pubblico “locale”.
L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi del derby ai residenti nella provincia di Palermo. Questa scelta é stata presa, molto probabilmente, per evitare il contatto con le tifoserie di Crotone e Reggina che si affronteranno sabato alle 18,30. Il derby siciliano sarà visibile su Sky Sport oltre che su Eleven Sports.
Messina – Palermo, storia di un derby a cui hanno tolto la passione
Nel dispositivo pubblicato dal Ministero dell’Interno si legge:
“Gli incontri di calcio “ACR Messina – Palermo” e “Nissa – Enna”, connotati da significativi profili di rischio, sono rinviati alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ai fini dell’individuazione di misure di rigore. Contestualmente, si dà mandato alle Leghe competenti di interessare le Società organizzatrici di non avviare la vendita dei tagliandi per i residenti, rispettivamente, nelle Province di Palermo e Enna”
Messina-Palermo: 1700 posti in tribuna e 700 in gradinata. Sarà necessario il Green Pass